Per la panchina della Sampdoria si va verso la soluzione interna: Lombardo e Gregucci, decisione di Manfredi attesa entro il 3 luglio
Nel giorno dell’inizio ufficiale della stagione 2025/26 la Sampdoria si trova ancora senza allenatore. Dopo aver battuto la Salernitana nel doppio confronto al playout, i blucerchiati stanno andando incontro a un ridimensionamento dei costi che sta influendo anche sulla scelta del tecnico.
Nelle ultime ore – come riporta Il Secolo XIX – c’è stato un tentativo di rillacciare i rapporti con Alberico Evani. L’allenatore della salvezza, però, ha ormai preso la sua decisione. Si è chiamato fuori, di fatto, con l’intervista alla Gazzetta dello Sport e allora ecco che sta salendo sempre di più l’ipotesi di vedere Attilio Lombardo in panchina, questa volta come prima guida, affiancato da Angelo Gregucci.
Panchina Sampdoria, tocca a Lombardo
Panchina Sampdoria, pronta la coppia Lombardo-Gregucci: ecco quando si decide. E su Alberico Evani…
Una soluzione interna gradita alla tifoseria e alla dirigenza, che affiderebbe agli uomini della salvezza il compito di riportare in alto la Sampdoria. L’anno prossimo bisognerà fare un campionato molto diverso e nessuno meglio di Lombardo può entrare nella testa dei calciatori per spiegare cosa significa vincere con questa maglia.
La scelta di Matteo Manfredi dovrebbe arrivare tra mercoledì 2 luglio e giovedì 3. Non più tardi, anche perché bisogna programmare la prossima stagione, con il ritiro estivo che dovrebbe iniziare intorno al 21/22 luglio, a un mese dalla partita di ritorno dell’Arechi.