L’attaccante della Sampdoria Gennaro Tutino in questa sessione estiva di calciomercato era stato accostato a Bari e Avellino, il punto…
La Sampdoria ha chiuso la stagione salvandosi al play-out, risultato che non ha evitato critiche. Infatti da un lato i blucerchiati hanno evitato la Serie C, ma dall’altro hanno deluso molto visto che si parlava di ritorno in Serie A in estate. Adesso Matteo Manfredi dovrà aggiustare il tiro per provare a giocarsi la massima serie.
Uno dei calciatori più chiacchierati quest’anno è stato Gennaro Tutino, arrivato dal Cosenza per riportare in Serie A i genovesi (con Massimo Coda), Alla fine i due attaccanti non sono riusciti a confermare le aspettative, tra infortuni e brutte prestazioni, 5 reti in 23 presente per Tutino e 9 goal in 35 apparizioni per Coda.
Futuro lontano da Genoa? Il punto
Calciomercato Sampdoria, Avellino e Bari si tirano indietro per Gennaro Tutino? Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gennaro Tutino non è l’unico obiettivo per l’attacco del Bari: il nome
Già prima del play-out era circolato l’interesse dell’Avellino neopromosso dalla Serie C, oltre ai campani si era aggiunto il Bari. I galletti hanno praticamente chiuso per Gabriele Moncini svincolato dal Brescia, e stanno cercando Gianluca Lapadula. Gli avellinesi invece stanno per mettere a segno il colpo Andrea Favilli, ultima stagione proprio al Bari (che ha provato a trattenerlo senza riuscirci) in prestito prima di finire tra gli svincolati visot che il suo contratto col Genoa è scaduto il 30 giugno 2025.
Staremo a vedere se un terzo club approccerà a Gennaro Tutino, oppure alla fine l’ex Cosenza giocherà ancora nella Sampdoria. L’ingaggio pesa sul bilancio, ma questo aspetto dovrà essere chiarito dalla proprietà. La quale deve ancora capire chi sarà l’allenatore della prossima stagione, prima di poter attuare una strategia di mercato in entrata o in uscita. Comunque quello di Gennaro Tutino sarà uno die nomi da tenere in forte considerazione nel calciomercato cadetto di questa estate.