La Salernitana, secondo Il Secolo XIX, avrebbe presentato ricorso al Tar del Lazio per l’allargamento a 21 squadre della Serie Bkt
La Sampdoria ha vinto lo spareggio contro la Salernitana per rimanere in Serie Bkt: 2-0 all’andata e 0-3 a tavolino al ritorno dopo che, in seguito al lancio di oggetti in campo dei tifosi campani, Daniele Doveri ha sospeso la partita sullo 0-2 per i blucerchiati. E’ stato un mese difficile, però. Tra tribunali e ricorsi che non sono ancora finiti.
Stando a quanto riporta Il Secolo XIX, la Salernitana avrebbe presentato un altro ricorso al Tar del Lazio contro Coni, Figc e Lega di Serie B nei confronti di Sampdoria, Frosinone e Brescia. L’obiettivo è sempre quello: l’allargamento della Serie Bkt 2025/26 a 21 squadre.
Serie Bkt a 21 squadre: nuovo tentativo della Salerntiana
Salernitana, ricorso al Tar: vuole l’allargamento a 21 squadre della Serie Bkt. i dettagli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: incontri con possibili nuovi soci. Il punto
La società di Danilo Iervolino si era già mossa presso il Tribunale Federale Nazionale che, però, aveva respinto la richiesta di sospensione del playout e di allargamento a 21 squadre. E, in precedenza, aveva anche presentato un ricorso al Collegio di Garanzia del Coni contro il comunicato con cui la Serie B, lo scorso 18 maggio, annunciava la sospensione del playout con il Frosinone e il rinvio sine die della partita in attesa dei chiarimenti sul Brescia.
Dopo la retrocessione sul campo, la Salernitana non ci sta. E ha intenzione, come dichiarato anche da Maurizio Milan dopo la partita di ritorno dell’Arechi, di dare battaglia nelle sedi legali.