Il presidente della Sampdoria Matteo Manfredi non vuole ripetere più certi errori ed è convinto che nel prossimo futuro la società potrà crescere con l’aiuto dei suoi tifosi…
Matteo Manfredi non vuole ripetere più gli stessi errori. Errori che gli sono costati, ci sono costati qualche anno di vita. Battute a parte. La lezione è stata capita. Almeno nelle parole pronunciate a Sky al termine del playout di ritorno tra sorrisi ritrovati e tensione sempre presente:
È stata una stagione lunghissima, faticosissima. Piena di cambi, piena di errori dai quali dobbiamo imparare tanto. Sicuramente da qui il gruppo cresce. Questo è un punto di partenza per questo gruppo, per questi tecnici. Anche la società deve fare tesoro di questo insegnamento che la vita ci ha dato. Da qui ripartiamo con grande volontà…
Si, una stagione faticosa e piena di errori. Errori ripetuti. Dal mercato sbagliato per Pirlo con la mancata riconferma di tanti giocatori che sarebbero rimasti volentieri a Genova fino alla cacciata di chi era ancora legato sulla carta con lui, con Andrea. E poi Sottil, poi Semplici. Poi finalmente, dalla disperazione, Roberto Mancini… Il ritorno obbligato per due anni di Andrea, la permanenza fino a fine mese di Evani e Lombardo. Senza parlare del mercato. Errori che non si possono più ripetere la prossima stagione.
Il futuro della Sampdoria di Manfredi passa attraverso l’appoggio dei tifosi
Futuro Sampdoria, Matteo Manfredi: ora cresceremo come società! E sui tifosi…
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Evani e Lombardo fanno festa con La Sud. E partono i cori…
Basta errori. Basta. Ma serve l’appoggio pieno della propria tifoseria. Tifosi che oggi, nonostante la salvezza acquisita, è profondamente delusa dall’operato societario. Ma il presidente Matteo Manfredi è pronto a riconquistarli riprovandoci. Un nuovo progetto tecnico che porti finalmente la Sampdoria nella massima serie. La sua casa, la Serie A.
I nostri tifosi sono stati ancora una volta il nostro uomo in più. Non credo siano felici di noi, dobbiamo lavorare tanto per riconquistare il loro appoggio. Le scelte tecniche fatte ultimamente hanno ricreato però quel senso di famiglia, quel senso di Sampdoria, che è ciò che ci ha permesso di farci valere poi sul campo. Evani e Lombardo sono stati encomiabili a far rivivere lo spirito Sampdoria a tutti noi