Daniele Faggiano si è separato consensualmente dal Catania, l’ex ds della Sampdoria potrebbe ripartire a breve altrove
Finisce dopo un solo anno l’avventura di Daniele Faggiano come direttore sportivo del Catania. Nell’estate del 2024, dopo due stagioni alla Sampdoria, il dirigente di Copertino ha sposato l’ambizioso progetto del magnate australiano Ross Pelligra, mettendo a disposizione la sua lunga esperienza tra Serie A e B. Dopo il campionato, culminato col quinto posto nel Girone C di Serie C e la sconfitta ai playoff per mano del Pescara (poi promosso in cadetteria), le strade di club e Faggiano si sono separate consensualmente.
Addirittura l’ex ds blucerchiato ha acquistato una pagina del quotidiano La Sicilia con la sua foto e il messaggio “Grazie popolo catanese. Nemici mai!”. Una dedica finale ai tifoso rossoazzurri che testimonia il rapporto amichevole con cui Faggiano si congeda dalla piazza. Dove ha saputo portare giocatori del calibro di Roberto Inglese e Stefano Sturaro, oltre a due calciatori dal club doriano: Ertjon Gega e Matteo Stoppa. Il quale ha firmato fino al 2027 e quindi non tornerà a Genova.
Ex Sampdoria, Faggiano ringrazia Catania: “Nemici mai!”. Nel futuro ancora la Serie C?
Ex Sampdoria, Daniele Faggiano saluta il Catania. Nuova avventura alle porte?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Delio Rossi: playout? Rischioso andare a Salerno per difendersi…
Ora l’ex direttore sportivo della Sampdoria resta in attesa di una nuova chiamata. Alcune voci lo accosterebbero, ad esempio, alla Ternana, che è vicina alla ricerca di un nuovo ds dopo l’addio di Carlo Mammarella. Al suo posto a Catania, invece, si insedierà Ivano Pastore, già collaboratore della società, in passato anche al Rimini e alla Casertana.