Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, il ricorso della Salernitana: playout congelato e Serie Bkt a 21 squadre? Gli scenari e le richieste
    News

    Sampdoria, il ricorso della Salernitana: playout congelato e Serie Bkt a 21 squadre? Gli scenari e le richieste

    Serie Bkt, 'è attesa per l'udienza cautelare del Tfn, che discuterà del ricorso della Salernitana: possibile stop al playout con la Sampdoria
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano13 Giugno 2025Aggiornato:13 Giugno 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    social Sampdoria Catanzaro tey murales via ferrara manfredi stipendi
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Serie Bkt, ‘è attesa per l’udienza cautelare del Tfn, che discuterà del ricorso della Salernitana: possibile stop al playout con la Sampdoria

    A due giorni dall’andata del playout tra Sampdoria e Salernitana, il Tribunale Federale Nazionale discuterà in udienza cautelare il ricorso presentato proprio dai campani. La società granata ritiene illegittimo il rinvio a data da destinarsi deciso ai tempi per la partita contro il Frosinone e, pertanto, chiede la sospensione degli spareggi e l’allargamento della Serie Bkt.

    La Lega Serie B, il 18 maggio, decide per il rinvio sine die in assenza di una sentenza sul Brescia, che sarebbe poi stato penalizzato di 4 punti per questa stagione il 29 maggio. La richiesta di sospendere il playout con la Sampdoria potrà essere concessa, eventualmente, se il Tfn, esaminato il ricorso, lo accoglierà, con l’udienza di merito fissata per il 19 giugno.

    Playout Sampdoria-Salernitana, gli scenari dopo il ricorso

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Sampdoria, il ricorso della Salernitana: playout congelato e Serie Bkt a 21 squadre? Gli scenari e le richieste

    LEGGI ANCHE Sampdoria, migliorano le condizioni di Fabio Borini: in campo contro la Salernitana? La situazione

    Sono due gli scenari dopo la sentenza delle 15. Il primo è che il ricorso venga rigettato. Allora la Salernitana, come riporta Il Secolo XIX, potrà provare a ricorrere in Corte d’Appello e poi, eventualmente al Collegio di Garanzia del Coni prima di passare alla giustizia ordinaria. A quel punto, però, il playout si sarà già giocato, con i legali che, nel caso, hanno già chiesto l’annullamento dell’esito, con tanto di richiesta di allargamento a 21/22 squadre.

    L’altro scenario è che il ricorso venga considerato legittimo. E allora, in attesa dell’udienza di merito del 19 giugno, il playout sarebbe congelato. La Sampdoria si costituirà in giudizio e prepara la difesa. La speranza è che non si vada oltre in una storia che si è giù prolungata fin troppo.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Simone Pafundi ha firmato. La formula

    22 Agosto 2025
    Sampdoria Atalanta Caputo

    Ex Sampdoria, Ciccio Caputo crede in Massimo Donati: la previsione

    22 Agosto 2025
    Sampdoria Iachini

    Ex Sampdoria, Beppe Iachini non ha fiducia in Massimo Donati: il pronostico

    22 Agosto 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Pafundi rinnova con Udinese,va in prestito alla Samp
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-22
    • Serie A: in campo sabato alle 20.45 Roma-Bologna. Le probabili formazioni DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-22
    • De Zerbi: "Non mi prostituisco per vincere"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-22
    • Calcio: Udinese; Payero passa in prestito alla Cremonese
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-22
    • Serie A: domenica alle 18.30 in campo Como-Lazio DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-22




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.