Situazione di caos in Serie Bkt: Brescia pronto ad andare fino al Consiglio di Stato, la Salernitana su due piani, mentre la Sampdoria…
Continua il fermento in Serie Bkt. C’è attesa per il ricorso del Brescia in Corte d’Appello dopo la penalizzazione di 8 punti (4 da scontare quest’anno e 4 l’anno prossimo) che potrebbe costare ai lombardi la retrocessione in Serie C. Con la Sampdoria che sarebbe ripescata e andrebbe al playout con la Salernitana. Salvo, invece, il Frosinone.
E’ un momento di stallo. Il Brescia andrà fino in fondo e, nel caso in cui in appello venisse confermata la sentenza del Tribunale Federale Nazionale, è pronto ad andare fino in fondo. Prima il Collegio di Garanzia del Coni, poi la giustizia ordinaria: Tar e Consiglio di Stato. Vogliono dimostrare l’innocenza che professano e andranno fino in fondo.
Caos Serie Bkt, le posizioni delle società: il Brescia fino al Consiglio di Stato, due vie per la Salernitana e la Sampdoria?
La Salernitana, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, procede su due vie. Da una parte viene dato per scontato il playout con la Sampdoria e si prepara la partita, dall’altro, però, c’è il ricorso al Collegio di Garanzia finalizzato alla revoca del comunicato con cui la Lega B aveva sospeso il playout tra Salernitana e Frosinone. Non tutti i legali della società, però, sarebbero d’accordo su questa linea.
La Sampdoria, intanto, aspetta. E’ parte interessata e attende la Corte d’Appello per, eventualmente, controbattere. I blucerchiati preparano la partita e si difendono dalle continue illazioni e accuse lesive di presunti favoritismi.