La Sampdoria cerca avversarie per le amichevoli per preparare il playout: Bra e Ospitaletto le alternative, si cerca anche in Liguria
La lunga attesa. Sampdoria e Salernitana aspettano novità dalla Corte d’Appello, Lega e Figc per capire se, ma soprattutto quando giocheranno andata e ritorno del playout. Le date più probabili rimangono 15 e 20 giugno, ma manca ancora l’ufficialità che può arrivare solo dopo la sentenza di secondo grado sulla penalizzazione del Brescia.
Intanto c’è un problema, sollevato dal Secolo XIX: mancano avversarie per le amichevoli. Per non perdere o ritrovare il ritmo-partita, come si fa in estate, sarebbe opportuno fare qualche test contro altre squadre. Ai primi di giugno, però, è molto difficile trovare squadre in attività. Bisogna scendere di categoria, andare tra la Serie D e l’Eccellenza.
Sampdoria, non solo Bra e Ospitaletto: le alternative per le amichevoli
Playout Sampdoria, mancano le avversarie per le amichevoli: si pensa a Bra e Ospitaletto e in Liguria..
LEGGI ANCHE Manuel De Luca trascina la Cremonese in Serie A: che rimpianto per la Sampdoria. I numeri
In Serie D ci sono Siracusa e Livorno che si giocano l’accesso alla Serie C, mentre Bra e Ospitaletto sono state eliminate dalla poule Scudetto. Loro potrebbero essere due avversarie potenziali e, soprattutto, non sarebbero molto lontane. Altrimenti bisognerebbe andare trovare qualche formazione nell’Eccellenza in Liguria. In attività ci sono ancora il Rivasamba, impegnato negli spareggi nazionali, che domenica 1° giugno ha sconfitto la Pro Eureka di Settimo Torinese, altra possibile avversaria.
Intanto Alberico Evani e Attilio Lombardo andranno avanti con le partitelle in famiglia, che riprenderanno dopo i tre giorni di riposo concessi.