Il presidente della Serie Bkt, Paolo Bedin ha parlato a margine del Consiglio Federale che ha annunciato le date dei playout.
Per quanto riguarda il campionato di Serie Bkt c’è ancora parecchio tempo da aspettare in merito ai verdetti dei playout che sono stati ufficializzati per il 15 e il 20 Giugno. Per quanto riguarda invece i playoff il 29 maggio si disputerà la finale tra lo Spezia e la Cremonese con il ritorno fissato pochi giorni dopo il 1 giugno.
Serie Bkt, Paolo Bedin: grazie al presidente Gravina
Serie Bkt, Paolo Bedin: coerenti con la linea adottata, playout? Aspettiamo la giustizia sportiva…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Beppe Dossena: Manfredi? Mi auguro riparta con un nuovo staff altrimenti…
A seguito del Consiglio Federale, il presidente della Lega Serie Bkt, Paolo Bedin ha commentato la scelta di aspettare tutti i gradi di giudizio inerenti al caso Brescia e di non ostacolare la finestra FIFA per il rilascio degli atleti (2-10 Giugno) prima di far disputare lo spareggio.
Ringrazio il Presidente Gravina e tutti i consiglieri per aver condiviso oggi il percorso intrapreso. Quanto emerso in Consiglio Federale è coerente con la linea sinora adottata e avallata anche dal nostro Consiglio Direttivo venerdì scorso. Ora attendiamo i pronunciamenti della giustizia sportiva per la definizione finale della competizione
Dunque tutto rimandato alla scelta della giustizia sportiva che decreterà le squadre che dovranno sfidarsi nello spareggio per restare in Serie Bkt, chi invece sarà retrocesso e chi invece avrà la salvezza aritmetica. Frosinone, Brescia, Sampdoria e Salernitana dunque restano in attesa del verdetto che potrebbe stravolgere quello del campo che aveva visto Brescia salvo, Sampdoria in Serie C e Salernitana e Frosinone ai playout.