La Serie Bkt va verso il playout Salernitana-Sampdoria e il club campano, da mercoledì 28 maggio, rimborserà i biglietti per l’andata col Frosinone, non disputata
La questione salvezza della Serie Bkt 2024/25 si risolverà probabilmente col playout Salernitana-Sampdoria. Dopo il Consiglio Federale di lunedì 26 maggio, che ha ribadito la volontà di giocare gli spareggi salvezza e non allargare il campionato a 22 o 24 squadre, sembra prendere sempre più corpo lo scontro diretto tra campani e blucerchiati, con andata il 15 e ritorno il 20 giugno.
Si tratta dell’ipotesi che meno avrebbe voluto accadesse la Salernitana, che ha lottato e continua a lottare affinché il playout con la Sampdoria non si giochi. I granata avrebbero preferito disputare gli spareggi contro il Frosinone, ma sembrano rassegnarsi, ogni giorno che passi, a dover scendere in campo con la squadra di Alberico Evani. Tanto che hanno annunciato il rimborso per i biglietti della partita che avrebbero dovuto giocare coi ciociari il 19 maggio. Quella poi rinviata per lo scoppio del caso Brescia.
Salernitana, al via i rimborsi per il playout non giocato col Frosinone all'”Arechi”. Si va verso lo spareggio con la Sampdoria
Salernitana, più vicino il playout con la Sampdoria: il club rimborsa i biglietti per il Frosinone
LEGGI ANCHE Caos Brescia, Gabriele Gravina boccia la Serie Bkt allargata. Le parole
Proprio nel giorno del responso del Consiglio Federale, in cui avrebbero dovuto conoscere il verdetto del playout di ritorno col Frosinone, i campani hanno deciso di comunicare le modalità di rimborso per i tagliandi venduti per l’andata dello spareggio, prevista allo stadio “Arechi”. Un atto giusto nei confronti dei tanti che avevano acquistato un posto per una partita che non si è disputata.
La società ha atteso fino ad ora, ma ormai sembra chiaro che questa sfida non si giocherà. Tanto che naturalmente non è nemmeno prevista una possibilità di mantenere valido il tagliando fino a un’eventuale nuova data. I rimborsi partiranno dalle 10.00 di mercoledì 28 maggio e termineranno alle 23.59 di domenica 8 giugno.