Avanza spedita la trattativa per la cessione del Brescia, gli investitori vogliono immettere capitale già nei prossimi giorni. In ballo la possibilità di iscriversi per il club
A Brescia non c’è solo il tema della probabile penalizzazione a tenere banco. In ballo c’è anche il futuro societario, con Massimo Cellino che è intenzionato a liberarsi definitivamente del club. E, di conseguenza, non ha più intenzione di spendere soldi, anzi si è detto disponibile a cedere immediatamente a chi arriva con le cifre giuste.
Questo scenario ha portato la piazza a mobilitarsi, perché a breve (il 4 giugno) ci sono le scadenze per l’iscrizione del Brescia al prossimo campionato, qualsiasi esso sia, con una fideiussione da garantire. E poi entro il 6 giugno servirà pagare gli stipendi federali e le relative imposte. Per questo serviranno soldi che Cellino non intende mettere più a disposizione. Ed ecco l’urgenza di trovare investitori.
L’ex dirigente Francesco Marroccu, insieme a Daniele Scuola, sponsor delle Rondinelle, hanno trovato un gruppo nordamericano che è pronto a rilevare il club, immettendo da subito i soldi necessari.
Cessione Brescia, gli investitori nordamericani accelerano: entro il 29 maggio arrivano i primi soldi?
Brescia, avanza la trattativa per la cessione: corsa contro il tempo per l’iscrizione. Le ultime
LEGGI ANCHE Caos Brescia, Gabriele Gravina boccia la Serie Bkt allargata. Le parole
Secondo quanto rivelato da BresciaOggi, la trattativa ha subito una forte accelerata, tanto che i possibili futuri proprietari vorrebbero versare nei conti del club la liquidità necessaria già entro il 29 maggio. Giorno in cui il Brescia andrà a processo davanti al Tribunale Federale Nazionale per il primo grado di giudizio sulla vicenda penalizzazione. Gli acquirenti sarebbero pronti a mettere sul piatto già i 6/7 milioni di euro che servono per le scadenze estive. Per garantire un futuro sportivo alla società lombarda a prescindere da quel che accadrà nella vicenda sportiva.