La Salernitana prepara la partita contro la Sampdoria e, fuori dal campo, studia la strategia: sono giorni caldissimi in Serie Bkt
C’è fermento in Serie Bkt. La Sampdoria aspetta la sentenza sul Brescia, mentre il Consiglio Federale dovrebbe esprimersi in merito alle possibili nuove date del playout, che i blucerchiati dovrebbero giocare con la Salernitana nel caso in cui ai lombardi venissero dati i 4 punti di penalizzazione.
Intanto la Salernitana, che continua a essere contraria a questo scenario, ma che non potrà tirarsi indietro dal giocare lo spareggio se lo decideranno le istituzioni, ha ben chiara la sua strategia. Sul campo si prepara ad affrontare la Sampdoria, fuori a fare tutte le tappe necessarie per cercare di far valere la propria posizione.
Serie Bkt, su cosa punta la Salernitana?
Serie Bkt, CorSport: ecco la strategia della Salernitana
LEGGI ANCHE Serie Bkt, l’attacco di Vincenzo De Luca: decisione vergognosa. Se vogliono salvare la Sampdoria, lo dicano!
Nell’Assemblea di venerdì 23 maggio ha ribadito che il comunicato della Lega Serie B è stato inopportuno, come riporta il Corriere dello Sport. Per la società di Iervolino, si sarebbe dovuto riunire il Consiglio Direttivo per prendere una decisione: l’articolo 27 comma 2 dello statuto consente al Presidente, secondo la Salernitana, una variazione di data, non un rinvio.
Dopo che la prima istanza al Coni è stata respinta, la Salernitana ne ha presentata un’altra. Per questa è stato chiesto un pronunciamento prima del 10 giugno. Intanto, con un giudizio pendente di fronte alla giustizia sportiva, non può costituirsi davanti al Tribunale Federale Nazionale.