Dal Consiglio Federale al Tar, passando dal Coni: le tappe del processo al Brescia che può riscrivere i verdetti della Serie Bkt
Il Consiglio Federale delle 11 è solo la prima delle tappe che dovranno mettere fine al caos generato dai punti di penalizzazione che potrebbe ricevere il Brescia in seguito al deferimento. La sanzione può riscrivere la classifica, portando la Sampdoria a giocarsi il playout contro la Salernitana e il Frosinone a salvarsi senza passare dallo spareggio.
Il prossimo passaggio sarà l’udienza al Tribunale Federale Nazionale giovedì 29 maggio. Sarà il primo grado di giudizio sportivo, a cui seguirà la sentenza. I 4 punti, in questa fase, sembrano scontati e così, ci sarà il ricorso in secondo grado alla Corte Federale d’Appello.
Serie Bkt, cosa succederà al Brescia?
Caos Serie Bkt, dal Consiglio Federale al Tar: le prossime tappe del processo sul Brescia
LEGGI ANCHE Sampdoria, attesa per il Consiglio Federale: si decide la pena del Brescia e le date del playout?
La situazione del Brescia è complicata e, come scrive Il Giornale di Brescia, nei primi due gradi la sentenza dovrebbe essere di colpevolezza, con la sanzione di 4 punti che sembra scontata.
Le cose potrebbero cambiare dal terzo grado di giudizio, quello di fronte al Collegio di Garanzia del Coni. A cui seguirà il possibile ricorso al Tar e, infine, al Consiglio di Stato. Tante tappe, con il Consiglio Federale che potrebbe deliberare una decisione sui playout al termine del primo o secondo grado di giudizio, per evitare che si arrivi troppo avanti. La partita, però, è appena all’inizio.