Il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca si oppone alla decisione della Serie Bkt: dicano se vogliono salvare la Sampdoria
La decisione della Lega Serie B di rinviare il playout in attesa di una decisione sulla penalizzazione del Brescia ha innescato diverse polemiche. Quelle della Salernitana su tutte: i campani non vogliono giocare l’eventuale spareggio contro la Sampdoria. E, anzi, avrebbero voluto scendere in campo contro il Frosinone prima dello stop arrivato proprio alla vigilia della gara di andata.
Una scelta che fa arrabbiare anche il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. Nel corso della sua consueta diretta sulla pagina Facebook, non si risparmia, riservando un duro attacco alla Serie Bkt e anche alla Sampdoria:
E’ una decisione vergognosa, sconcertante, da Paese del quarto mondo, non da Paese civile. Se vogliono salvare la Sampdoria, lo dicano chiaramente. Ma non a danno degli altri club, non sulla pelle della Salernitana che ha conquistato sul campo il diritto a giocarsi la salvezza.
Serie Bkt, la proposta di De Luca
Serie Bkt, l’attacco di Vincenzo De Luca: decisione vergognosa, se vogliono salvare la Sampdoria, lo dicano!
LEGGI ANCHE Sampdoria, attesa per il Consiglio Federale: si decide la pena del Brescia e le date del playout?
C’è, poi, sempre la questione relativa all’allargamento della Serie Bkt. A 21 o 22 squadre. Un’ipotesi caldeggiata dalla stessa Salernitana, ma che trova già l’opposizione delle altre di B e delle istituzioni sportive.
De Luca approva, invece, l’allargamento del format addirittura a 22. Quindi, con dentro Brescia, Sampdoria, Salernitana e Frosinone. E con Cittadella e Cosenza uniche a finire in Serie C:
Portino il campionato a 22 squadre e così ci stanno dentro tutti. Ma non è tollerabile quello che è accaduto finora.