Il direttore sportivo dell’Avellino, Mario Aiello, dichiara l’opposizione dei campani, neopromossi, all’allargamento della Serie Bkt
Si vive di attese, ricorsi, dialoghi. In Serie Bkt c’è confusione per le notizie che arrivano sul Brescia, che dovrebbe incorrere in una penalizzazione di 4 punti dopo la prima udienza presso il Tribunale Federale Nazionale del 29 maggio. Sarà, però, solo il primo grado di giudizio, con la società – per il momento ancora di Massimo Cellino – che preannuncia battaglie legali.
La Salernitana continua a dirsi contraria all’eventuale disputa del playout contro la Sampdoria, ma non potrà tirarsi indietro di fronte alla decisione delle istituzioni sportive. Sembra, intanto, sempre più da escludere l’ipotesi di una Serie Bkt a 21 o 22 squadre.
Serie Bkt, le parole del ds dell’Avellino
Serie B, l’Avellino si oppone alle 22 squadre: le parole del ds Mario Aiello
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Repubblica: cambia la data di iscrizione alla Serie Bkt? Dipende dal Consiglio Federale
In merito si è espresso anche Mario Aiello, direttore sportivo dell’Avellino appena promosso in Serie Bkt. A TuttoB.com si dice contrario al cambiamento del format, per cui, invece, spingerebbe proprio la Salernitana. Si tratterebbe di una questione organizzativa, ma anche economia, dato che si dovrebbe dividere la mutualità per 22 squadre e non per 20, con un incasso minore:
Sarebbe un format anomalo, non ripetendosi da tanti anni, e implicherebbeuno stravolgimento radicale sul piano dell’organico e su quello economico. Una cosa è dividere i proventi della mutualità garantita dalla Serie A per 20 squadre, e un’altra per 22