Il deferimento del Brescia ha portato confusione in Serie Bkt: no alle 21 squadre, no della Salernitana al playout con la Sampdoria
In Serie Bkt regna la confusione. Il deferimento del Brescia per le irregolarità nei versamenti di Irpef e Inps di febbraio e aprile hanno aperto scenari nuovi e impensabili solo a metà maggio. Con i lombardi che rischiano 4 punti di penalizzazione e, di conseguenza, la retrocessione in Serie C. E la classifica, così, sarebbe riscritta.
Nell’Assemblea di venerdì 23 maggio c’è stata molta confusione. Netta la posizione della Salernitana che sta spingendo per la Serie Bkt a 21 squadre. I campani non vogliono giocare il playout e sono pronti a dar battaglia con i ricorsi. Eventualmente sarebbero disposti a farlo solo contro il Frosinone, come in origine, ma non con la Sampdoria, che ne avrebe diritto dopo l’eventuale riscrizione della classifica.
Caos in Serie Bkt: la Salernitana non vuole il playout con la Sampdoria
Caos Serie Bkt, no alle 21 squadre no e al playout della Sampdoria: tutti contro tutti all’Assembea
LEGGI ANCHE Sampdoria, il 6 giugno scade l’iscrizione alla Serie Bkt: quanti soldi deve mettere Joseph Tey. La cifra
Le 21 squadre sono uno scenario che Lega Serie B e Figc hanno già escluso. Tutto porta alla disputa del playout, ma non c’è una linea comune nelle squadre di B. La Salernitana ha cercato di spingere per l’allargamento del campionato, trovando l’opposizione delle altre società. Ma anche la Sampdoria al playout è un’opzione che, a cominciare proprio dai campani, non sembrerebbe convincere tutti.
I blucerchiati aspettano il corso della giustizia, così come il Brescia, pronto con i ricorsi a tentare di evitare una retrocessione scampata sul campo. Sono giorni di confusione, mentre lunedì 26 maggio ci sarà il Consiglio Federale da cui dovrebbero uscire le possibili date (19 e 24 giugno). Il 29, invece, la prima udienza del processo sportivo sul Brescia.