Nela finestra di calciomercato per il Mondiale per Club l’Inter potrebbe richiamare Akinsanmiro dalla Sampdoria
La stagione della Sampdoria non è ancora finita. I blucerchiati attendono il verdetto dei tribunali per capire se il Brescia verrà penalizzato dei 4 punti con cui andrebbero in Serie C e che porterebbero la squadra di Alberico Evani a giocarsi il playout con la Salernitana. I tempi non sono brevi e si dovrebbe andare oltre la metà di giugno.
C’è, però, un giocatore che potrebbe non disputare l’eventuale pareggio: si tratta di Ebenezer Akinsanmiro. La proprietaria del suo cartellino – l’Inter – sarà impegnata nel Mondiale per Club a partire dal prossimo 14 giugno e, nella finestra di calciomercato dal 1° al 10 giugno, pensata per le federazioni delle squadre coinvolte, potrebbe decidere di riprendersi il giocatore. Questo pagando i 300.000 euro del contro-riscatto come scrive Il Secolo XIX.
Calciomercato Sampdoria, gli scenari per Akinsanmiro
Calciomercato Sampdoria, l’Inter si riprende Ebenezer Akinsanmiro per il Mondiale per Club? Gli scenari
LEGGI ANCHE Sampdoria, il 6 giugno scade l’iscrizione alla Serie Bkt: quanti soldi deve mettere Joseph Tey. La cifra
Il classe 2004 è arrivato alla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni e controriscatto a 2,8 milioni. Al momento, tuttavia, non c’è stato nessun sentore di un eventuale richiamo alla base a giugno, anche perché l’Inter avrebbe già contattato il ds Andrea Mancini, che non ha ricevuto nessuna comunicazione in merito.
Al netto di possibili cambi di idea, Akinsanmiro terminerà la stagione a Genova e poi si parlerà di nuovo con l’Inter del suo futuro. In caso di Serie C scontato l’addio, mentre in caso di Serie B si potrebbe trovare l’accordo per un nuovo prestito.