La Salernitana spinge per allargare la Serie Bkt a 21 squadre, mentre la Sampdoria rimane in attesa delle attività degli organi di giustizia
La Salernitana sta cercando di evitare il playout. Il club campano spinge per la Serie Bkt a 21 squadre e, se proprio deve disputare lo spareggio, vuole farlo con il Frosinone. Con l’eventuale ripescaggio della retrocessa al posto del Brescia, evitando, così, di giocare contro la Sampdoria.
Dall’Assembea di Lega è emersa chiara questa posizione dei campani, mentre quella della Sampdoria rimane più interlocutoria. I blucerchiati aspettano il Consiglio Federale di lunedì 26 maggio, da cui dovrebbero uscire le date del playout, e la prima sentenza sulla penalizzazione del Brescia.
Serie Bkt, la posizione della Sampdoria
Caos Serie Bkt, la Sampdoria spinge per allargare il campionato? La posizione
LEGGI ANCHE Serie Bkt, La Repubblica: sì al playout. Proteste inutili della Salernitana?
Sul Secolo XIX si legge della smentita di un possibile sondaggio della Sampdoria con altre società di Serie Bkt per l’allargamento del campionato a 21 squadre. I blucerchiati, rappresentati da Matteo Manfredi, Raffaele Fiorella e Francesco De Gennaro, hanno negato questa voce che si era sparsa nelle ore precedenti all’Assemblea, confermando di aspettare le decisioni degli organi competenti con fiducia.
Con la possibile penalizzazione di 4 punti del Brescia – prima udienza il 29 maggio – i lombardi sarebbero retrocessi in Serie C, mentre i blucerchiati giocherebbero il playout con la Salernitana, altre squadra pronta a eventuali ricorsi. I campani puntano alle 21 squadre senza passare dallo spareggio con i blucerchiati.