Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Altri Club»Cessione Brescia, Andrea Radrizzani superato da Francesco Marroccu. La trattativa
    Altri Club

    Cessione Brescia, Andrea Radrizzani superato da Francesco Marroccu. La trattativa

    Corsa contro il tempo per la cessione del Brescia, spunta una trattativa capitanata dall'ex dirigente Marroccu, superato Radrizzani
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli23 Maggio 2025Aggiornato:23 Maggio 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Corsa contro il tempo per la cessione del Brescia, spunta una trattativa capitanata dall’ex dirigente Marroccu, superato Radrizzani

    Le ultime settimane del Brescia sono state davvero difficili. La probabile penalizzazione della società di 4 punti per via dell’erroneo pagamento delle ritenute d’imposta di Irpef e Inps di febbraio e aprile non è solamente l’unica difficoltà che le rondinelle si ritrovano ad affrontare. Già da prima che scoppiasse il caos in Serie B con l’apertura dl fascicolo della Procura Federale, il guaio principale era che Massimo Cellino vuole vendere a tutti i costi. E vuole andare via.

    Se la penalizzazione potrebbe portare a nuovi scenari di classifica in questo e nel prossimo campionato, un’altra grande domanda è se il Brescia riuscirà a iscriversi. Perché il presidente, oltre a voler vendere, sembra non volerci più mettere un euro. E così a Brescia è partita la corsa contro il tempo per trovare un acquirente che versi almeno 3 milioni di euro di stipendi per iscrivere la squadra al prossimo campionato entro il 4 giugno e poi che garantisca, entro il 6 giugno, la fideiussione di 800mila euro necessaria per la Serie B, da quest’anno invece sarà 700mila per la C. Non più 350mila.

    Cellino, alcuni giorni fa, ha dichiarato che aveva già trovato un compratore serio, affidabile e italiano e da Brescia si era fatto il nome di Andrea Radrizzani, condottiero peraltro dell’operazione che aveva salvato la Sampdoria dal fallimento. E colui al quale il patron delle rondinelle aveva già venduto il Leeds United in Inghilterra, non senza contenziosi andati avanti nel tempo. Ma con lo scenario della penalizzazione i dialoghi con Radrizzani paiono essersi frenati.

    Cessione Brescia, Marroccu porta un gruppi straniero: è corsa contro il tempo

    Sampdoria Radrizzani calciomercato mancini Pirlo procuratori debiti

    Cessione Brescia, Andrea Radrizzani superato da Francesco Marroccu. La trattativa

    LEGGI ANCHE Caos Brescia, l’ex dg Micheli respinge le accuse di Cellino: mai consigliato di usare crediti d’imposta

    Nel frattempo, come ha raccontato Brescia Oggi, ci sarebbe una trattativa in atto con un gruppo straniero, condotto a Brescia dall’ex dirigente Francesco Marroccu, prima direttore sportivo e poi direttore generale del club. Il cinquantottenne si sarebbe fatto carico di trovare un compratore alla società lombarda, mentre i tempi stringono e la piazza ribolle.

    È chiaro che i compratori, qualsiasi essi siano e saranno, aspettano di capire come si metteranno le cose. Acquistare una squadra in Serie B è diverso che rilevarla in C. Ma, allo stesso tempo, il Brescia ha bisogno di un’iniezione rapidissima di capitali per potersi iscrivere al campionato. Altrimenti potrebbe dover ripartire da ancora più in basso. Per cui Marroccu sta cercando di accelerare, puntando a una chiusura possibile nel giorno della sentenza di primo grado del processo Brescia al Tfn, il 29 maggio.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    cessione sampdoria gestio capital radrizzani

    Cessione Reggiana, non c’è solo Andrea Radrizzani interessato. I dettagli

    23 Maggio 2025
    Sampdoria Radrizzani Manfredi

    Cessione Reggiana, c’è l’interesse anche di Andrea Radrizzani

    21 Maggio 2025
    Serie Bkt Brescia

    Caos Brescia, giocatori preoccupati: incontro con l’AIC. La situazione

    21 Maggio 2025
    News Calcio ANSA
    • Manfredi: 'Città gioiosa, Napoli vincente non solo nello sport'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-24
    • Festa Napoli, in campo giocatori con i capelli tinti di azzurro
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-24
    • Tutti in piazza a Napoli, l'assalto alla fontana del Carciofo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-24
    • I media stranieri celebrano il Napoli "'Roi d'Italie'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-23
    • La gioia di Antonio Conte: 'Vincere a Napoli è difficilissimo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-23




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.