L’attesa per la sentenza sul Brescia tiene sospese le ultime due retrocessioni in Serie Bkt: le possibili date del playout che coinvolgono anche la Sampdoria
Il deferimento per il Brescia è arrivato subito. Così, dopo la deposizione della memoria difensiva, il 29 maggio è prevista l’udienza presso il Tribunale Federale Nazionale, con la sentenza che, stando al Secolo XIX, potrebbe arrivare lo stesso giorno oppure tra lunedì 2 giugno e martedì 3.
Le rondinelle rischiano 4 punti di penalizzazione in questa stagione per le irregolarità su Irpef e Inps di febbraio e 4 nella prossima per quelle di aprile. Intanto, lunedì 26 maggio ci sarà il consiglio federale, più dirimente dell’Assemblea di Lega B di venerdì 23 maggio, per le date del playout e per l’ipotesi di un allargamento della Serie Bkt. Ipotesi che Lega B e Figc precisano non essere sul tavolo.
Sampdoria, le due ipotesi per il playout di Serie Bkt
Serie Bkt, le possibili date del playout: due ipotesi, ecco quando giocherebbe la Sampdoria
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi: Serie C non prevista, ma il piano di ristrutturazione non è in discussione
Si punterà a giocare lo spareggio il prima possibile. Le istituzioni potrebbero decidere di intervenire già dopo la sentenza di primo grado oppure di aspettare un eventuale ricorso. Sono due le finestre disponibili prima del 30 giugno, la data limite in cui far giocare i playout.
Dall’1 al 10 giugno non si può giocare perché c’è la finestra FIFA e allora si potrebbe fare l’andata il 12/13 giugno e il ritorno il 18/19. Più accreditata, però, la seconda ipotesi ovverosia di giocare dopo il secondo grado. In questo caso andata il 19/20 giugno, ritorno il 24/25.