Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Il Secolo XIX, Matteo Manfredi: senza di noi sarebbe fallita
    News

    Sampdoria, Il Secolo XIX, Matteo Manfredi: senza di noi sarebbe fallita

    Matteo Manfredi ha esposto la situazione della Sampdoria nel 2023: il suo arrivo ha scongiurato un fallimento "che sembrava inevitabile"
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano23 Maggio 2025Aggiornato:23 Maggio 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Manfredi Lega Pro
    Serie B 2024/25 | Cittadella-Sampdoria Sopralluogo: Matteo Manfredi (presidente Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Matteo Manfredi ha esposto la situazione in cui si trovava la Sampdoria nel 2023: il suo arrivo ha scongiurato un fallimento “che sembrava inevitabile”

    La Sampdoria è ancora in bilico tra la Serie C e la possibilità di giocare il playout con la Salernitana dopo il deferimento del Brescia per le irregolarità nei pagamenti di Irpef e Inps. Intanto, dopo un lungo silenzio, il presidente Matteo Manfredi ha concesso prima un’intervista a Sky Sport e poi una al Secolo XIX, in cui ha chiarito in che situazione versavano i blucerchiati nel 2023.

    Al momento del suo arrivo (e di quello di Andrea Radrizzani) la Sampdoria stava per fallire. Il loro ingresso ha contribuito a salvare la società da quello che sembrava poter essere un destino inevitabile nel giugno del 2023:

    Il nostro ingresso ha scongiurato un fallimento che, fino a poche ore prima della firma, sembrava inevitabile. Abbiamo preso in carico un club in gravissima crisi, con l’obiettivo di garantirne la continuità e proteggerne la storia. Ma soprattutto abbiamo tutelato i dipendenti, le loro famiglie, e tutti i creditori. Cosa che altre soluzioni, allora sul tavolo, non avrebbero assicurato. Non abbiamo fatto promesse: abbiamo agito.

    Sampdoria, Manfredi: senza di noi nessuno avrebbe evitato il fallimento

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Sampdoria, Il Secolo XIX, Matteo Manfredi: senza di noi sarebbe fallita

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi rassicura: continueremo a investire anche in Serie C. Le parole

    La Serie C, che, a questo punto, è uno scenario possibile, ma non ancora certo, ha alimentato molti dubbi. In tanti hanno alimentato dubbi e critiche sulla situazione economica della Sampdoria, con chi avrebbe preferito, nel 2023, che la proposta di salvataggio venisse rifiutata.

    Un’esagerazione a cui Matteo Manfredi, al Secolo XIX, ha risposto con fermezza. In quel momento nessuno – secondo l’attuale presidente – avrebbe salvato il club blucerchiato dal suo destino:

    Comprendiamo che la retrocessione abbia alimentato dubbi e critiche, è inevitabile. Ma abbiamo sempre agito con trasparenza e responsabilità, convinti della nostra proposta di salvataggio. Senza di noi nessuno avrebbe salvato la Sampdoria dal fallimento. Nessuno.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria bogliasco donati

    Serie Bkt, l’Entella vince, lo Spezia strappa un punto. In fondo solo la Sampdoria. Risultati e classifica

    14 Settembre 2025
    Sampdoria Oliver Abildgaard Monza

    Sampdoria, Oliver Abildgaard: lavoriamo per uscire da questa crisi, a Monza… Le parole

    14 Settembre 2025
    Serie A Roma Mancini manfredi sampdoria juventus thiago motta

    Sampdoria, Massimo Donati perde ancora e Roberto Mancini in tribuna non la prende bene. Il racconto

    14 Settembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Allegri, 'rosso? Per fortuna la giacca mi ha salvato'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-14
    • Milan; Modric, abbiamo lottato da squadra
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-14
    • Serie A: ll Milan va, l'Udinese a caccia di Napoli e Juve
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-14
    • Serie A: Milan-Bologna 1-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-14
    • Serie A, Milan-Bologna 1-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-14




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.