Dopo sei mesi di prestito è in dubbio il riscatto del Bologna per Pedrola, obiettivo avere uno sconto dalla Sampdoria nel prossimo calciomercato
La stagione di Estanis Pedrola si è di fatto conclusa con una Coppa Italia storica sollevata insieme ai suoi compagni del Bologna dopo la vittoria in finale contro il Milan. Finale che, peraltro, lui non ha giocato, in un modo un po’ sintomatico di quello che è stato il prestito ai rossoblù in questa seconda parte di campionato. In cui ha giocato una sola partita in Serie A, per otto minuti, e altrettante nel trofeo poi portato a casa da Vincenzo Italiano, dove ha totalizzato diciotto minuti, nella semifinale di ritorno.
Insomma, dopo un inizio di stagione difficile alla Sampdoria, da cui lo stesso Pedrola è voluto andare via, non è andata molto meglio, per il minutaggio, a Bologna. Dove lo spagnolo, scuole Barcellona, ha patito una folta concorrenza, ma soprattutto, ancora, la sua fragilità muscolare. Due gli stop che lo hanno colpito nel giro di quattro mesi, prima all’adduttore e poi al bicipite femorale. Fattori, questi, che stanno facendo riflettere il club bolognese sul riscattarlo o meno.
Calciomercato Sampdoria, troppi 4 milioni per Pedrola: il Bologna vuole uno sconto
Calciomercato Sampdoria, riscatto Estanis Pedrola: il Bologna vuole uno sconto
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Caos Serie B, il Brescia di Massimo Cellino deferito dalla Procura Federale. Il comunicato
L’accordo con la Sampdoria prevederebbe un diritto di opzione di 4 milioni di euro, considerando che poi ci sarebbe anche la recompra del Barcellona e la percentuale sulla rivendita che spetta ai blaugrana. Ma la cifra per il riscatto è ritenuta troppo elevata dal Bologna. Che, secondo il Corriere dello Sport, vorrebbe uno sconto sulle opzioni dei prestiti come Pedrola e Pobega.
I blucerchiati, quindi, potrebbero dover ritrattare coi felsinei per una possibile cessione di Pedrola a titolo definitivo. Ma bisognerà prima capire anche in quale categoria giocherà la Sampdoria l’anno prossimo. Anche da quello può dipendere un eventuale sconto. Per un giocatore che, comunque, anche a Bologna ha potuto dimostrare poco il suo valore.