Sampdoria e Salernitana, stando a quanto si scrive a Brescia, insistono sulla Serie B a 22 squadre: opposizione delle altre società
C’è grande attesa in Serie Bkt per capire cosa succederà al Brescia. Le irregolarità nei pagamenti di Irpef e Inps potrebbero costare 4 punti di penalizzazione ai lombardi, portandoli così in Serie C. E, dalla stamp locale, non filtrano buone sensazioni.
Brescia Oggi riporta che “tira una brutta aria intorno al Brescia”. Con una sentenza di condanna che “sembra già scritta”. La Procura Federale ha accolto la memoria difensiva del club lombardo e il deferimento è atteso tra la giornata di giovedì 22 maggio e quella di venerdì 23.
Sampdoria e Salernitana per la B a 22 squadre
Da Brescia – Sampdoria e Salernitana vogliono la Serie B a 22 squadre. Contrarie le altre società
LEGGI ANCHE Sampdoria in campo per preparare i playout: Mbaye Niang ancora in permesso, febbre per Akinsanmiro
Sempre venerdì 23 maggio si terrà l’Assemblea di Lega. Da quanto riporta il quotidiano bresciano, Sampdoria, Salernitana e Massimo Cellino stanno insistendo per avere una Serie B a 22 squadre, come dovrebbero prevedere le norme Noif all’articolo 49 che “ogni anno viene derogato”. Non sarebbero, invece, dello stesso avviso le altre società, che si oppngono. I 6,5 milioni i mutualità presi quest’anno, infatti, con 2 squadre in più, diminuirebbero.
Intanto intorno al 3 giugno dovrebbe arrivare la prima sentenza. Poi ci sarà spazio per i vari ricorsi di un lungo ier processuale.