Non si fermano gli allenamenti della Sampdoria in vista di possibili playout: in permesso Niang, febbre per Akinsanmiro
La Sampdoria continua ad allenarsi a Bogliasco in caso di eventuali playout. I blucerchiati, dopo aver vissuto giorni di fortissima tensione al centro sportivo, stanno passando giorni più sereni agli ordini di Alberico Evani e Attilio Lombardo.
Evani sta cercando di tenere alta la motivazione. Non è facile sintonizzarsi nuovamente su un impegno potenzialmente decisivo come quello contro la Salernitana e il tecnico e lo staff dovranno essere bravi a lavorare sull’aspetto mentale. In caso di nuova, ultima occasione, servirà un’altra Sampdoria rispetto a quella vista contro la Juve Stabia il 13 maggio.
Sampdoria, Niang in permesso
Sampdoria in campo per preparare i playout: Mbaye Niang ancora in permesso, febbre per Akinsanmiro
LEGGI ANCHE Serie Bkt, CorSport: Sampdoria e Salernitana puntano al cambio del format. Il punto sull’Assemblea di Lega
Sotto gli occhi di Andrea Mancini e Giovanni Invernizzi la squadra ha svolto un’esercitazione tattica più le partitelle a campo ridotto. Ancora assente – in permesso – Mbaye Niang, mentre Ebenezer Akinsanmiro si è fermato per un attacco febbrile.
In gruppo anche Simone Romagnoli, ormai pienamente recuperato. Il difensore si era lesionato al tendine d’Achille nella gara d’andata con il Palermo e, dopo un lungo iter riabilitativo, ha ripreso a lavorare a pieno.