La Gazzetta dello Sport è sicura: Brescia in Serie C, playout di Serie Bkt tra Sampdoria e Salernitana entro il 30 giugno
A tre giorni dal comunicato che ha stravolto il finale della Serie B sulla possibile penalizzazione del Brescia, comincia a crescere la certezza che, alla fine, le rondinelle possano finire veramente in Serie C. Con la Sampdoria ripescata e ai playout insieme alla Salernitana. Con il Frosinone che sarebbe, quindi, salvo.
Secondo La Gazzetta dello Sport non ci sono dubbi: “Il deferimento è scontato: entro il 30 giugno il playout tra Salernitana e Sampdoria”.
Il patteggiamento è da escludere per diversi motivi. Massimo Cellino ammetterebbe, così, la colpa. Rischiando grosso. Il deferimento è scontato e potrebbe – si legge – arrivare già nel fine settimana, al massimo entro lunedì 26 maggio.
Brescia verso la Serie C: Sampdoria ai playout
Serie Bkt, Gazzetta: Brescia verso la Serie C, Sampdoria-Salernitana ai playout
LEGGI ANCHE Serie Bkt, La Repubblica: la Sampdoria aspetta, proteste della Salernitana. Playout dopo il 10 giugno?
C’è la procedura d’urgenza. Pertanto entro una settimana dall’audizione del 22 maggio ci sarà il processo di primo grado presso il Tribunale Federale Nazionale. In caso di prima sentenza solida, Figc e Lega B la considereranno subito esecutiva.
Entro il 30 giugno si giocherebbe, così, il playout. Sarà un’estate molto calda, con gli ultimi verdetti che potrebbero arrivare a ridosso della prossima stagione, rendendo così molto problematica la programmazione del 2025/26.