La linea difensiva del Brescia per rimanere in Serie Bkt punterà a far scontare la penalizzazione di 4 punti nella prossima stagione
Nel finale di stagione di Serie Bkt regna la confusione. Tutto dipenderà dal Brescia, che rischia 4 punti di penalizzazione e, di conseguenza, la Serie C per irregolarità nei pagamenti di Irpef e Inps. Massimo Cellino si difende, afferma di essere stato truffato ed è pronto per l’audizione del 22 maggio davanti alla Procura Federale.
Mentre c’è il rischio che, oltre alla Serie C, nessuno provveda all’iscrizione alla prossima stagione sportiva, lasciando scadere i termini del 6 giugno, la strada difensiva delle rondinelle sembra chiara. La riporta il Giornale di Brescia: la società ha intenzione di scontare il -4 l’anno prossimo. Non si intravedono margini per la buona fede, ma si punterà su un vizio di forma.
Serie Bkt, la linea degli avvocati del Brescia
Serie Bkt, il Brescia punta alla penalizzazione nella prossima stagione
LEGGI ANCHE Sampdoria, spuntano le date del playout di Serie Bkt: si giocherebbe dopo metà giugno
La difesa dovrebbe puntare sul fatto che, per gli avvocati, decorsi i 10 giorni la contestazione è tardiva. E, nel caso in questione, ne sono passati circa 90. Si punterà su questo per avere il -4 l’anno prossimo e, a quel punto, la partita si sposterebbe su un altro tavolo.
Cellino ha bisogno di circa 6,7 milioni di euro. Vanno saldate le pendenze con l’eratio e gli stipendi. Altrimenti la società rischia di non potersi iscrivere nemmeno in Serie C, con il rischio di dover ripartire dall’Eccellenza.