Adriano Galliani alleato della Sampdoria: il dirigente del Monza si esprime a favore della non disputa dei playout di Serie Bkt
La Sampdoria ha un alleato importante: Adriano Galliani. I blucerchiati, che non si sono esposti ufficialmente e non lo faranno almeno alla sentenza di primo grado del Tribunale Nazionale Federale, puntano a un allargamento della Serie Bkt a 22 squadre. Il campionato è stato ormai falsato e far disputare i playout a giugno inoltrato creerebbe diversi problemi.
In merito si è espresso anche Adriano Galliani che, nel 2003, era presidente di Lega e contribuì alla decisione di allargare la Serie B a 24 squadre con Catania, Genoa, Salernitana e Fiorentina ripescate. Quello che La Gazzetta dello Sport definì un “Papocchio” che ha creato il precedente. A cui la Sampdoria punta ad appellarsi.
Sampdoria, le parole di Galliani
Sampdoria, Adriano Galliani: giusto non far giocare i playout. Situazione simile al 2003…
LEGGI ANCHE Serie Bkt, Brescia pronto ai ricorsi: la Salernitana punta alle 22 squadre. E il Frosinone?
Nel corso del premio Gianni Di Marzio, Galliani si è espresso in modo molto chiaro sulla vicenda. Corretta la decisione di non far disputare i playout, con la sfida tra Salernitana e Frosinone momentaneamente “congelata” in attesa di ulteriori sviluppi:
Il caos in B? So quello che leggo, bisogna capire se quei crediti fiscali erano buoni o meno. La situazione è complicata, mi ricorda l’estate 2003, quando ero presidente di Lega e la B fu allargata, non so se ricapiterà, giusto non far disputare i playout. Campionato allargato? Chi lo sa. Quella volta la A passò da 18 a 20, ora non so se la B passerà da 20 a 22. Vediamo.