La Sampdoria vuole puntare all’allargamento della Serie Bkt a 22 squadre: al fianco della società anche l’avvocato Antonio Romei
La partita sul futuro della Serie Bkt si gioca anche e soprattutto a livello legale. Dopo la notizia sulla possibile penalizzazione di 4 punti del Brescia che riscriverebbe la classifica, sono scesi in campo i pool legali delle squadre coinvolte, tra cui la Sampdoria. Che potrebbe giocarsi il playout con la Salernitana, anche se la posizione della società è un’altra.
Come riporta Il Secolo XIX, al fianco dell’avvocato Francesco De Gennaro è sceso in campo anche Antonio Romei che, nel 2023, contribuì a ridurre la penalizzazione per il mancato versamento dei contributi Irpef da 4 a 2 punti. Il pool legale è al lavoro per preparare il dossier ed, eventualmente, costituirsi come parte interessate nel procedimento.
Serie Bkt a 22 squadre: la volontà della Sampdoria
Caos Serie Bkt, la posizione della Sampdoria: Serie Bkt a 22 squadre, in campo anche l’avvocato Antonio Romei
La Sampdoria ha scelto il silenzio, almeno fino alla sentenza di primo grado del Tribunale Nazionale Federale. La posizione, però, del club blucerchiato è chiara: il campionato di Serie Bkt è stato falsato. Il Brescia, infatti, avrebbe, eventualmente, dovuto subire la penalizzazione a febbraio. Senza contare che la Sampdoria non avrebbe, in caso di playout, una preparazione pari a quella della Salernitana, già consapevole di dover andare agli spareggi.
La soluzione migliore, dunque, sarebbe quella dell’allargamento del prossimo campionato a 22 squadre. Un modo per tutelarsi e per garantire un trattamento equo. In attesa di pronunciamenti e ricorsi, che potrebbero protrarsi a lungo.