Gli ultras del St. Pauli, storicamente gemellati coi gruppi de La Sud, restano vicini ai tifosi della Sampdoria dopo il dramma della retrocessione
Un’amicizia va oltre le mille difficoltà che possono capitare. Come nella vita, così nel calcio. Un gemellaggio, poi, può andare anche oltre, stando schierati fianco a fianco nelle battaglie. Lo hanno dimostrato, ancora una volta, gli ultras del St. Pauli, club tedesco la cui tifoseria è storicamente gemellata, con rapporti profondi, con i gruppi de La Sud.
I tifosi della squadra di Amburgo hanno manifestato la loro vicinanza al momento triste che stanno vivendo la Sampdoria e il suo popolo con un bel gesto durante l’ultima partita giocata dal St. Pauli contro il Bochum. Tornati in Bundesliga dopo anni e conquistata una meritata salvezza, non hanno comunque mancato di dedicare un pensiero a La Sud e al club blucerchiato, per la sua storica retrocessione sul campo in Serie C. E così hanno appeso nel loro stadio uno striscione di solidarietà ai supporters doriani.
Sampdoria, la vicinanza a La Sud degli ultras del St. Pauli: “Saremo sempre al vostro fianco”
FOTO – Sampdoria, gli ultras del St. Pauli sempre al fianco de La Sud. Lo striscione
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’Associazione Rianimazione dei Bambini ringrazia La Sud per il dono delle maglie. Il post
La scritta, in inchiostro nero e con le ultime due parole in blucerchiato, recita: “Non importa in quale lega, saremo sempre al vostro fianco“. Poco sopra, il disegno del “baciccia”, a rendere ancora più inconfondibile la dedica. Molto apprezzata negli ambienti sampdoriani, visto che è stata ricondivisa parecchio sui social.
Non è la prima volta che i tifosi del St. Pauli si sono schierati accanto ai blucerchiati nei loro momenti di difficoltà, come quando, due anni fa, avevano appeso lo striscione “Giù le mani dalla Sampdoria”, frase diventata simbolica del periodo del rischio fallimento. Gli ultras tedeschi si sono dunque schierati ancora una volta accanto a La Sud, in un momento di grande difficoltà per la Sampdoria. Come, del resto, si fa nei migliori gemellaggi.