La Sampdoria è in vantaggio nel computo totale dei derby e non perde con il Genoa da quattro anni: il 22 luglio sarà un derby infuocato
Quello tra Sampdoria e Genoa del 22 luglio sarà il 74° derby tra le due squadre in Serie A. Negli ultimi anni la stracittadina genovese è stata appannaggio dei blucerchiati, che non ne perdono una dall’8 maggio 2016. Quel giorno, la Sampdoria di Montella venne schiantata in casa dalla doppietta di Suso e dal goal di Pavoletti. Poi, per il grifone nessun’altra gioia.
Negli ultimi sette derby sono arrivate ben cinque vittorie della Sampdoria, quattro con Giampaolo e una con Ranieri, e appena due pareggi, entrambi nel 2018.
LEGGI ANCHE Ve lo ricordate il derby di Boselli? Ora tocca a noi
Il filotto di questi anni della Sampdoria, che dal ritorno in Serie A, nel 2012, ha perso solo due derby su quindici e ne ha vinti ben nove, ha consentito ai blucerchiati di allungare nel computo totale delle vittorie. Dal 1946, anno di fondazione della Sampdoria, i blucerchiati in Serie A si sono imposti per ben ventinove volte in 73 partite. Appena diciassette le vittorie genoane e ben 27 i pareggi.
Mercoledì Sampdoria e Genoa si giocano molto: i blucerchiati continuano a sognare il decimo posto, mentre i rossoblu vogliono ottenere punti fondamentali per la salvezza. Sarà un derby infuocato e non solo per la temperatura.



