Finita la stagione di La Gumina al Cesena, l’ex Sampdoria ha salutato i compagni e i tifosi e ora si apre il discorso sul futuro dal prossimo calciomercato
Con l’eliminazione ai playoff da parte del Catanzaro, è finita la stagione del Cesena, arrivato fino all’opportunità di giocarsi la promozione in Serie A. Un’annata positiva per il club romagnolo, che era una neopromossa in B a inizio stagione. E metà di questa stagione l’ha disputata in bianconero anche Antonino La Gumina, attaccante di proprietà della Sampdoria che è andato in prestito alla squadra di Michele Mignani nel calciomercato invernale.
Dopo i primi sei mesi in ombra a Genova, l’attaccante palermitano ha cercato di rilanciarsi col Cesena, cominciando bene la sua seconda parte di stagione: Nove presenze e due reti per lui, prima di un infortunio serio che lo ha tenuto ai box per un mese e mezzo. È tornato a disposizione a fine aprile, potendo però fare poco per contribuire alla corsa playoff (due presenze). Nello spareggio col Catanzaro ha giocato solo mezz’ora.
Il ds dei romagnoli Fabio Artico ha parlato così di lui: “La Gumina è arrivato in una forma straordinaria, poi dopo un mese non l’abbiamo praticamente più avuto“. Parole che gettano dubbi in più sulla sua possibile permanenza a Cesena nella prossima stagione. Un addio si evince anche dalle parole che ha scritto nel suo ultimo post social, che sembra una sorta di saluto ai tifosi e ai compagni.
Calciomercato Sampdoria, post social di saluto al Cesena per La Gumina: difficile una permanenza anche a Genova
Calciomercato Sampdoria, Antonino La Gumina saluta il Cesena. E ora…
Dalla didascalia scritta da La Gumina, infatti, si evince tutta la riconoscenza per la piazza di Cesena che l’ha fatto innamorare e che l’ha accolto molto bene. Dispiaciuto di non aver potuto dare un contributo decisivo come avrebbe desiderato, l’attaccante sembra lasciar intendere che lascerà la squadra:
BURDEL! Grazie per le emozioni che mi avete fatto vivere in questo periodo! Abbiamo lottato, gioito e sofferto insieme! Questo gruppo lo porterò sempre nel mio cuore! Ho trovato ragazzi speciali dove mi sono affezionato e spero che un giorno staremo di nuovo insieme. Ho provato a dare tutto me stesso nonostante l’infortunio nell’ultimo periodo che non mi ha permesso di aiutare la squadra come speravo! Grazie a tutti i tifosi per il sostegno e per l’accoglienza avuta fin dall’inizio, mi sono sentito subito a casa e voluto bene! Siamo stati poco tempo insieme ma è bastato per rimanere indelebile nel mio cuore! Grazie BURDEL
La Gumina si è trasferito al Cesena in prestito con diritto di riscatto, che dalle sue parole sembra difficile venga esercitato. Tornerebbe dunque a Genova da giugno in poi, aprendo interrogativi sul suo futuro. Difficile che rimanga in Serie C con la Sampdoria, anche per le sue ambizioni di giocare a livelli maggiori. Potrebbe essere uno dei calciatori che Andrea Mancini cercherà di cedere a squadre di categorie più alte, visto anche l’ingaggio che è tra i più alti dei calciatori doriani(circa un milione di euro lordi all’anno).