Striscione contro la Sampdoria della Nord durante Genoa-Atalanta, Tardelli si scaglia contro la scritta e si augura provvedimenti
I tifosi della Sampdoria stanno soffrendo per la prima storica retrocessione della loro squadra in Serie C. I genoani invece festeggiano per lo stesso motivo. E, nella giornata di sabato 17 maggio, hanno dato libero sfogo ai loro sfottò, con il classico funerale al termine di Genoa-Atalanta. Durante il quale, peraltro, è stato vandalizzato lo store blucerchiato di via XX Settembre con ogni genere di atto (FOTO – Retrocessione Sampdoria, bare, striscioni e adesivi: i tifosi del Genoa ricoprono l’ingresso di SampCity).
Il corteo goliardico per celebrare la retrocessione doriana è partito dallo stadio, dentro il quale già si sono viste manifestazioni di insulto e sfregio verso la Sampdoria. Uno dei quali era uno striscione posto dalla Nord rossoblù nella parte bassa della Gradinata, appena dietro la porta del terreno di gioco, probabilmente appositamente perché venisse inquadrato anche dalle telecamere. La scritta, diffusasi rapidamente sui social, recitava: “Per voi sarà sempre odio eterno…UC Sampdoria marcisci all’inferno“. Testo che Marco Tardelli, leggenda del calcio italiano, ha apertamente condannato.
Striscione Nord genoana contro la Sampdoria, Tardelli: “Non è sfottò, non può entrare nello stadio. Vedremo se qualcuno farà qualcosa”
VIDEO – Retrocessione Sampdoria, Marco Tardelli contro lo striscione della Nord: non sarebbe dovuto entrare nello stadio…
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’Associazione Rianimazione dei Bambini ringrazia La Sud per il dono delle maglie. Il post
Durante la trasmissione della Domenica Sportiva, dove è stato ospite, Tardelli ha infatti sottolineato come non si tratti di uno sfottò, ma di qualcosa di più grave. E, perplesso del fatto che lo striscione sia potuto entrare impunemente nel Ferraris, ha invocato provvedimenti dalla giustizia sportiva:
Uno striscione che non si può proprio fare entrare nello stadio. Non può entrare di nascosto uno striscione così, a chi la vogliono raccontare. Vedremo se qualcuno farà qualcosa. Questi non sono sfottò