La Sud ha donato le maglie prese ai giocatori della Sampdoria all’Associazione La Rianimazione dei Bambini, che ha ringraziato per il gesto solidale
Un gesto solidale che non è passato inosservato. Un gesto che vale ancora di più perché fatto in un momento davvero drammatico, storicamente negativo, nonostante il quale La Sud non ha dimenticato di aiutare chi è più in difficoltà. Le immagini che si sono viste sono quelle della delegazione del tifo organizzato che è salita al “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco, dove la Sampdoria aveva ripreso ad allenarsi, per contestare la squadra e farsi dare le maglie di allenamento dei giocatori, “indegni di indossarle”.
Ciò che però non si è visto, come sempre quando si fa vera beneficienza, è la donazione delle maglie ai meno fortunati. Perché il tifo organizzato della Sampdoria non si è tenuto le maglie, ma le ha regalate all’Associazione “La Rianimazione dei Bambini”, organizzazione di volontari che collabora con l’Ospedale pediatrico Giannina Gaslini per il reparto di rianimazione. E la onlus ha deciso di ringraziare pubblicamente La Sud per il prezioso regalo.
Sampdoria, l’Associazione Rianimazione dei Bambini dei Gaslini: “Grazie al grande cuore de La Sud”
Sampdoria, l’Associazione Rianimazione dei Bambini ringrazia La Sud per il dono delle maglie. Il post
Un dono che non è nemmeno il primo che questa associazione riceve dai tifosi sampdoriani. Nel loro post di ringraziamento sui social ricordano anche la raccolta fondi fatta dai blucerchiati in occasione di Sampdoria-Catanzaro, finita 3-3. In quell’occasione, fuori dagli ingressi dallo stadio, i gruppi hanno venduto le bandiere coi colori più belli del mondo a offerta libera, con il ricavato che sarebbe stato devoluto proprio per aiutare i bambini del Gaslini.
E a quella raccolta fondi si è aggiunto il dono delle maglie, per cui l’Associazione ha ringraziato La Sud e il suo grande cuore. Facendo anche un augurio per la Sampdoria:
Grazie al gesto solidale dei tifosi della Gradinata Sud della Sampdoria che ci hanno donato le maglie di allenamento della squadra. Casacche che verranno regalate ai bambini dei genitori, medici, infermieri legati al nostro Reparto. Grazie al grande cuore di questi tifosi che per noi hanno già fatto tanto quest’anno; vedi la cospicua donazione solidale ottenuta con la vendita delle bandierine blucerchiate prima di Sampdoria-Catanzaro. Un sincero in bocca al lupo per i vostri amati colori