La Sampdoria ripartirà da Andrea Mancini e Giovanni Invernizzi: anche Attilio Lombardo vuole rimanere in blucerchiato
Da dove ripartire dopo la prima retrocessione in Serie C della storia della Sampdoria? I blucerchiati devono raccogiere i cocci, ricostruire dopo le macerie della peggior annata dalla fondazione della società. Ci saranno da fare tagli al monte-ingaggi, da prendere l’allenatore e definire un progetto per tornare, già dal 2026/27 in Serie Bkt.
Il mercato non sarà facile. Molti giocatori hanno stipendi eccessivi per la Serie C e, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, bisognerà vendere, ma si potrebbe anche ricorrere a risoluzioni dei contratti. Tra le situazioni più complicate quelle di Fabio Depaoli, Lorenzo Venuti, Massimo Coda, ma anche Alessandro Bellemo: giocatori di proprietà con ingaggi elevati.
Sampdoria, Lombardo con Mancini e Invernizzi?
Sampdoria, si riparte da Andrea Mancini e Giovanni Invernizzi. Attilio Lombardo? Vuole rimanere. La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX, piano di vigilanza per Pietro Accardi e i calciatori. Il motivo
Chi si occuperà di questo? Certamente rimarrà Andrea Mancini, che ha un contratto fino al 2027. Il direttore sportivo farà parte della ricostruzione insieme a Giovanni Invernizzi. Si ricomincerà da loro, poi da un allenatore e da un nuovo staff. Di cui potrebbe far parte Attilio Lombardo. Popeye avrebbe manifestato l’intenzione di rimanere. Non ha voglia di lasciare ora la Sampdoria: dopo non essere riuscito – insieme ad Alberico Evani – a salvarla, potrebbe volerla riportare quantomeno in Serie Bkt.
Mancini e Invernizzi quindi. Direttore sportivo e coordinatore dell’area tecnica, presenti anche nella giornata di sabato agli allenamenti. La nuova Sampdoria ripartirà da loro due. E, magari, da Lombardo, per far capire, fin da subito, cosa significhi indossare questa maglia.