Stickers del Genoa, bare, croci e striscioni: i tifosi rossoblù hanno vandalizzato SampCity dopo la retrocessione della Sampdoria in Serie C
Non sono giorni facili per i tifosi della Sampdoria dopo la retrocessione in Serie C. Il clima è teso, la delusione e la rabbia sono tante. I sostenitori blucerchiati devono fare i conti, purtroppo, con il periodo più complicato della storia della società. E, in più, anche con la rivalità con i genoani che, dal fischio finale della partita contro la Juve Stabia non hanno smesso di pensare a come far pesare la discesa in Serie C.
L’apice si è toccato in occasione di Genoa-Atalana, con il “funerale” organizzato alla Sampdoria, partito dal Luigi Ferraris e arrivato in piazza De Ferrari. E’ passato anche da via XX settembre, dove c’è SampCity, il negozio fisico della Sampdoria. E qui, purtroppo, i tifosi rossoblù hanno lasciato il segno, vandalizzando le vetrine del negozio.
Sampdoria, adesivi del Genoa anche sul logo a SampCity
FOTO – Retrocessione Sampdoria, bare, striscioni e adesivi: i tifosi del Genoa ricoprono l’ingresso di SampCity
LEGGI ANCHE Sampdoria, non solo la Serie C: l’anno prossimo prima storica assenza dalla Coppa Italia
Bare blucerchiate, croci, indicazioni con le città in cui la Sampdoria potrebbe andare per affrontare la Serie C e tante, tantissime C. Oltre a stickers del Genoa sulle serrande e sulle vetrine. Addirittura sono stati rinvenuti anche escrementi umani liquidi e solidi al di fuori dell’ingresso. Danneggiate pesantemente anche le insegne luminose sospese sotto il porticato di Via XX Settembre. L’esterno del negozio è stato totalmente ricoperto dai tifosi rossoblù, che in questi giorni si stanno scatenando con le prese in giro per la retrocessione.
Un’esagerazione questa, con stickers del Genoa anche sul logo della Sampdoria. Un affronto decisamente evitabile da parte dell’altra squadra della città nel momento peggiore della storia blucerchiata.
