Massima allerta al “Mugnaini” di Bogliasco per gli allenamenti della Sampdoria, la Polizia Locale della città operativa al centro sportivo. Chiuso al pubblico l’ufficio dei vigili urbani
Dopo la prima, storica retrocessione della Sampdoria in Serie C la tensione che aleggia attorno al centro sportivo “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco resta alta. Nella giornata di venerdì 16 maggio, dopo due giorni di silenzio assordante nei campi di allenamento completamente vuoti, la squadra blucerchiata è tornata a lavorare al pomeriggio per decisione della società. E alcuni rappresentanti della tifoseria organizzata sono saliti al centro per contestare i giocatori.
L’allerta rimane elevata e, per questo, anche sabato 17 maggio le forze dell’ordine presidiano la zona. La Polizia Locale di Bogliasco, ad esempio, è impegnata al “Mugnaini” per mantenere l’ordine pubblico, come da disposizioni dell’autorità superiore di pubblica sicurezza. Lo ha fatto sapere il Comune della cittadina, che ha avvisato i residenti che l’ufficio dei vigili urbani sarebbe rimasto chiuso al pubblico proprio perché le forze sono impegnate a presidiare i campi di allenamento della Sampdoria.
Allenamenti Sampdoria, Polizia Locale di Bogliasco impiegata al “Mugnaini”: chiuso al pubblico l’ufficio
Sampdoria, allenamenti ancora monitorati: Polizia Locale di Bogliasco impegnata al “Gloriano Mugnaini”
Le autorità garanti dell’ordine pubblico genovesi rimangono attente in questi giorni di tensione attorno alla Sampdoria, con anche alcuni gesti di contestazione mirati ai singoli giocatori in prossimità delle loro abitazioni. E per questo sono state disposte misure di sicurezza notevoli attorno al “Mugnaini” di Bogliasco, creando anche qualche disagio alla cittadinanza.
Per esempio, gli abitanti della cittadina hanno potuto conferire i rifiuti della raccolta differenziata solo in determinati orari, perché il Comune ha dovuto ritirare i cassonetti lungo Via Marconi, che porta al centro sportivo della Sampdoria. E c’è ancora incertezza su quando potrà riprendere il normale svolgersi del ritiro immondizia. Tutto predisposto affinché non accada nulla di grave a livello di ordine pubblico.