La Sampdoria dovrà affrontare il campionato di Serie C: i costi per Joseph Tey tra iscrizione, fideiussione e le partite al Luigi Ferraris
La Sampdoria è in Serie C. La società, dopo aver raggiunto il punto più basso della storia del club, deve ora rimboccarsi le maniche e ripartire. Il primo appuntamento è il 6 giugno quando ci sarà la scadenza per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C.
In base ai nuovi criteri i blucerchiati dovranno pagare circa 6 milioni di euro. Comprensivi di fideiussione, portata da 350.000 a 700.000 euro, come garanzia di maggior solidità da parte dei club partecipanti, e versamenti per compensare il valore minimo di indice di liquidità richiesto (0,8). Ma anche il pagamento degli stipendi dei tesserati fino ad aprile e la parte netta di maggio.
Retrocessione Sampdoria, i costi della Serie C
Sampdoria, i costi della Serie C per Joseph Tey: tra iscrizione, allenamenti e partite al Luigi Ferraris
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria in Serie C, allenamento a Bogliasco: contestazione dei tifosi. Il racconto
Indicativamente, come riporta Il Secolo XIX, servono circa 30/35 milioni per affrontare un campionato di Serie C all’altezza. Questo considerando che 10, cifra molto alta per una società che affronta la terza serie italiana, sono già da considerare spesi. Tra 2 per il Gloriano Mugnaini, 1,5 per il Luigi Ferraris e circa 6,5 per la maxirata el piano di ristrutturazione del debito concordato con il Tribunale.
Cifre alte che Joseph Tey dovrà immettere. Ha già ricevuto il “release” sulla situazione della Sampdoria, che dovrà partire, l’anno prossimo, per vincere il campionato e tornare subito in Serie B.