Matteo Manfredi è pronto a rivoluzionare la Sampdoria secondo La Gazzetta dello Sport: arriva un direttore generale, confermato Andrea Mancini
Dopo lo shock della prima retrocessione in Serie C della storia della Sampdoria, deve arrivare la reazione. Bisogna, da subito, rimboccarsi le maniche per costruire una squadra in grado di andare in Serie Bkt vincendo il proprio girone. Evitando, così, l’inferno dei playoff, che sono una vera e propria lotteria.
Matteo Manfredi, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, starebbe già lavorando alla ricostruzione. La rosa, per motivi di ingaggio e non solo, verrà azzerata. Ma sarà solo il primo passo di una rivoluzione che toccherà anche la dirigenza. Non Andrea Mancini, che rimarrà direttore sportivo. Arriverà, però, un direttore generale:
Andrea Mancini manterrà la sua qualifica di direttore sportivo, ma gli verrà affiancato un direttore generale all’altezza del compito, in grado di sostituire quelle figure ancora vicine al presidente, che hanno contribuito a questa discesa all’inferno. Dunque, un organigramma societario da rinnovare nei ruoli apicali.
Sampdoria, Manfredi e Mancini puntano su un allenatore esperto: il direttore generale…
Sampdoria, Gazzetta: direttore generale e allenatore, la strategia di Matteo Manfredi
LEGGI ANCHE Retrocessione Sampdoria, Manfredi e Accardi: dalla fiducia all’esonero. Tutte le tappe e gli errori
Manfredi non vuole più commettere gli errori che hanno portato, in un solo anno, dal playoff di Serie B alla retrocessione in C. Dopo la dirigenza toccherà cercare un allenatore esperto. Un allenatore di categoria, pronto a reggere la pressione di una sfida molto difficile.
Non sussiste, al momento, un rischio default:
Da quel che filtra dalla sede di Bogliasco, non sussistono problemi o dubbi sul rischio default nel caso in cui venisse a mancare nuova liquidità. I sostenitori blucerchiati hanno indetto una riunione pubblica per giovedì prossimo nella zona del Ferraris, per un esame della situazione.
La squadra intanto, conferma anche Gazzetta, si allenerà fino al 31 maggio a Bogliasco.