La Sampdoria è in Serie C: ci si chiede cosa succederà ora con Joseph Tey, una domanda a cui può rispondere solo Manfredi, mentre Andrea Mancini…
La Sampdoria è finita in Serie C. E adesso cosa succede? E’ questa la domanda che si fanno i tifosi blucerchiati dopo aver assistito alla peggior stagione della storia di questa società. La risposta a questa domanda può arrivare solo da Matteo Manfredi. Solo il presidente è a conoscenza di quanto ancora è disposto a investire Joseph Tey.
Nei primi due anni da Singapore sono arrivati 105 milioni circa. Dalla risposta, come sottolinea Il Secolo XIX, dipendono le strategie sportive. Verranno sfoltiti gli ingaggi e i costi gestionali, come accade per tutte le squade che retrocedono, ma va capito che tipo di Serie C la Sampdoria farà. Sarà per essere ai vertici? Sarà basata sulla valorizzazione dei giovani?
Sampdoria, cosa succede con Tey e Manfredi?
Sampdoria, la volontà di Joseph Tey e le risposte di Matteo Manfredi: cosa succede ora, mentre Andrea Mancini…
Al di là di questo, ci sono alcuni costi fissi. Giocare al Luigi Ferraris e allenarsi al Gloriano Mugnaini costa in totale 3,5 milioni (1,5 + 2). Il Cda, quando ha approvato il bilancio del 2024, ha sottolineato la disponibilità di Joseph Tey di continuare a offrire il supporto anche per la stagione 2025/26. Ma la verità la conosce solo l’investitore.
Serviranno, tuttavia, delle scelte chiare nella catena di comando. Bisogna chiarire chi prende le decisioni. Con il ds Andrea Mancini che, in teoria, dovrebbe già essere al lavoro per riportare la Sampdoria in Serie B. E questo, riporta il quotidiano genovese, non risulterebbe.