La retrocessione della Sampdoria è un dramma sportivo vissuto anche dagli ex calciatori doriani, da Torreira a Kasami ecco i loro messaggi di vicinanza
La Sampdoria è retrocessa per la prima volta della sua storia in Serie C. Si è compiuta un’autentica tragedia sportiva, una perdita per tutto il calcio italiano da come si sta leggendo ovunque, tra dichiarazioni e post tristi e dispiaciuti per questo epilogo. Tra coloro che hanno parlato, ci sono chiaramente anche tanti personaggi famosi sampdoriani ed ex calciatori blucerchiati. Quelli per cui la maglia più bella del mondo è diventata una seconda pelle, per cui è stata casa per una carriera o anche solo per un anno. Periodo comunque sufficiente ad innamorarsene.
Calciatori per cui la Sampdoria è stata un trampolino di lancio, un punto di arrivo o una bella parentesi di carriera, hanno dedicato un pensiero al club nella notte più buia della sua storia. Pensieri di tristezza e di condivisione del dolore, ma anche sincera fiducia nel fatto che un club così, con questa tifoseria e questa storia torneranno presto nel posto che meritano.
Alcuni hanno commentato direttamente il post della Sampdoria con il risultato di Castellammare (SOCIAL – Sampdoria, da Veron a Eder, i messaggi degli ex: nelle mani delle persone giuste ritorneremo!), già con messaggi di vicinanza molto toccanti.
Altri, invece, hanno dedicato nelle ore successive un pensiero con una story su Instagram. Da Lucas Torreira a Pajtim Kasami, passando per Facundo Gonzalez e Luis Muriel, ecco gli ex blucerchiati innamorati ancora dell’eterna ragazza del 1946, forse oggi ancora di più, che restano accanto alla Sampdoria nel momento di maggiore sofferenza di sempre.
Retrocessione Sampdoria, i messaggi dei tifosi e degli ex calciatori: “La risalita sarà meravigliosa, una tifoseria così non retrocede”
LEGGI ANCHE Paradosso Sampdoria, retrocessione con il secondo monte ingaggi della Serie B. Le cifre