Ultimi 90 minuti per la corsa salvezza in Serie Bkt: la Sampdoria deve solo vincere contro la Juve Stabia, tutte le combinazioni
A 90 minuti dalla fine della Serie Bkt ci sono ancora 6 squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere. Oltre alla Sampdoria (40 punti), anche Mantova 43, Brescia 40, Frosinone 40, Salernitana 39 e Cittadella 39, che si scontreranno tra loro. Per un totale di 243 combinazioni possibili nell’ultima giornata.
La Sampdoria andrà in casa della Juve Stabia, mentre il Brescia affronterà la Reggiana. Sassuolo-Frosinone e Mantova-Catanzaro le altre partite in programma nell’ultima giornata di Serie B.
Una giornata in cui i blucerchiati devono solo vincere per sperare, almeno, nel playout senza dover guardare agli altri campi. In caso, poi, di sconfitte o mancate vittorie di Brescia e Frosinone sarebbe salvezza senza dover passare dagli spareggi. In caso di pareggio o, peggio ancora, di sconfitta, serviranno notizie positive dagli altri campi. Un’eventualità da evitare.
Serie Bkt, le combinazioni-salvezza: le rivali della Sampdoria
Serie Bkt, corsa salvezza: la Sampdoria deve solo vincere. Tutte le combinazioni
LEGGI ANCHE Verso Juve Stabia-Sampdoria, tutti i dirigenti con la squadra: in arrivo anche Matteo Manfredi
Cittadella e Salernitana si scontrano. In caso di pareggio potrebbe essere Serie C per entambe se Sampdoria, Brescia e Frosinone facessero almeno un punto. I veneti hanno gli scontri diretti in paregio con il Brescia e a sfavore con Frosinone, Sampdoria e Salernitana. I campani sono in svantaaggio solo con il Frosinone e in pari con Brescia e Sampdoria.
La Sampdoria ha un vantaggio con Mantova e Cittadella e uno svantaggio con Brescia e Frosinone. Le rondinelle, invece, sono in svantaggio solo con il Mantova, così come il Frosinone.