La salvezza della Sampdoria e il record di Schwoch: i due obiettivi di Massimo Coda, che con la Juve Stabia partirà in panchina
Juve Stabia-Sampdoria è l’ultima partita della regular season di Serie Bkt. Poi ci saranno i playoff, a cui la squadra di Guido Pagliuca è matematicamente qualificata, e i playout che, al momento, i blucerchiati giocherebbero con il Frosinone. Si deciderà tutto negli ultimi 90 minuti, con dieci partite in contemporanea martedì 13 maggio.
A Castellammare va verso un’altra panchina Massimo Coda. Il capocannoniere della Sampdoria con otto goal in Serie Bkt, è rimasto fuori con la Salernitana e non dovrebbe partire dal primo minuto nemmeno in occasione dell’ultima giornata. Con Alberico Evani che dovrebbe optare per un tridente con Giuseppe Sibilli, Mbaye Niang e uno tra Fabio Borini e Remi Oudin.
Sampdoria, gli obiettivi di Coda: conta prima la salvezza
Sampdoria, tra record e salvezza: l’ultima occasione di Massimo Coda per superare Schwoch
Coda scalpita. Con il Catanzaro ha segnato il 135esimo goal in Serie B, raggiungendo il record all-time di Stefan Schwoch, che non tiene conto di playoff e playout. Questo significa che, per festeggiare il primato in solitaria, dovrà segnare per forza a Castellammare, altrimenti rimandare la questione alla prossima stagione.
Non è solo per il record, ovviamente. Coda vuole mettere la sua firma su questa salvezza. Con una vittoria si potrebbero evitare i playout e il numero 9 ha voglia di dare il suo contrbuto. Anche partendo dalla panchina. Va salvata la Sampdoria.