Contro la Juve Stabia Alberico Evani può ripartire da alcune certezze per la sua Sampdoria: Meulensteen, Niang e non solo
La Sampdoria ha ritrovato compatteza e coraggio nel momento più difficile della stagione. Nella partita più delicata, più importante della storia contro la Salernitana, la squadra si è unita. Ha lottato su tutti i palloni, portando a casa un 1-0 pesantissimo in ottica salvezza. Un 1-0 che dà ad Alberico Evani indicazioni importanti in vista dell’ultimo appuntamento con la Juve Stabia.
Il 13 maggio i blucerchiati devono fare risultato per non retrocedere. Un pareggio può bastare per finire al playout, ma l’ideale – ovviamente – sarebbe vincere. E sperare in buone notizie dai campi di Brescia (Brescia-Reggiana) e Palermo (Palermo-Frosinone). Per ottenere i tre punti Evani può ripartire da alcune certezze.
Juve Stabia-Sampdoria, ancora Meulensteen e Niang
Sampdoria, difesa, Meulensteen e Niang: le certezze di Alberico Evani verso la Juve Stabia
LEGGI ANCHE Verso Juve Stabia-Sampdoria, i risultati per evitare i playout: tutte le combinazioni
La difesa con Alessandro Pio Riccio, Alex Ferrari e Giorgio Altare ha retto alla grande. Eroico Ferrari, tra i migliori in campo e prontissimo a lottare per la causa blucerchiata. In mezzo si è distinto Melle Meulensteen che, al di là del goal-vittoria, si candida fortemente a una maglia da titolare con la Juve Stabia. Così come si candida Mbaye Niang, magari ancora supportato da Giuseppe Sibilli e da Remi Oudin, con Fabio Borini che, dopo il problema al ginocchio, rimane in forse.
Ci sono tre giorni prima della partenza. Tre giorni per ricaricare le pile e andare a prendersi la salvezza a Castellammare.