Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria retrocessa in Serie C dopo la Salernitana? Tutte le combinazioni da evitare
    News

    Sampdoria retrocessa in Serie C dopo la Salernitana? Tutte le combinazioni da evitare

    La sconfitta con la Salernitana può segnare la retrocessione in Serie C della Sampdoria: le combinazioni da evitare
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano9 Maggio 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    retrocessione sampdoria bogliasco allenamenti
    Serie B 2024/25 | Catanzaro-Sampdoria Marco Curto-Leonardo Benedetti-Fabio Depaoli - Delusione finale
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La sconfitta con la Salernitana può segnare la retrocessione in Serie C della Sampdoria: le combinazioni da evitare

    Sampdoria-Salernitana può essere la partita che sancisce la retrocessione in Serie C dei blucerchiati. La classifica parla chiaro: un passo falso metterebbe a serio rischio la permanenza in Serie B della squadra di Alberico Evani, che non può permettersi un risultato diverso dalla vittoria per non dover stare con le orecchie sugli altri campi.

    La classifica dice: Reggiana 41, Mantova 40, Frosinone 40, Brescia 39, Salernitana 39, Sampdoria 37, Cittadella 36, Cosenza 30.

    La Sampdoria, in caso di sconfitta, può retrocedere in Serie C. Ma quali sono le combinazioni che porterebbero a questo scenario drammatico?

    Sampdoria in Serie C se…

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Sampdoria retrocessa in Serie C dopo la Salernitana? Tutte le combinazioni da evitare

    LEGGI ANCHE Sampdoria, tutti insieme verso la Salernitana: anche Matteo Manfredi a Bogliasco

    Se la Sampdoria vincesse tutto sarebbe rimandato alla prossima giornata. In caso di pareggio anche, dato che la Salernitana rimarrebbe a due punti e, anche in caso di vittoria del Cittadella, il playout sarebbe raggiungibile. Con la sconfitta le cose cambierebbero.

    La Sampdoria rimarrebbe a 37, con la Salernitana che andrebbe a 42: irraggiungibile a una giornata dal termine. I blucerchiati dovrebbero, quindi, sperare che il Brescia, con cui gli scontri diretti sono a sfavore, non faccia risultato in casa del Modena. Con un pareggio andrebbe a 40: la Sampdoria sarebbe penalizzata in caso di arrivo a pari punti, ma tutto dipenderebbe anche da Mantova e Frosinone. In caso di sconfitta di entrambe con Carrarese e Palermo, si aprirebbe anche lo scenario di un arrivo di tutte e 4 a pari punti, a 40. Andrebbe, a quel punto, valutata la classifica avulsa in una serie di incastri in cui va considerato anche il Cittadella. Tutto rimandato, dunque, all’ultima giornata.

    La Sampdoria potrebbe retrocedere, però, in caso di sconfitta e contemporanee vittorie delle concorrenti: Brescia (con la Reggiana), Mantova e Frosinone. Anche in caso di successo di Mantova e Frosinone e di pareggio del Brescia arriverebbe la retrocessione.

     


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Argentina Genova Veron Milito Sampdoria

    Argentina, il derby di Genova tra Juan Sebastian Veron e Diego Milito, premia l’ex Sampdoria. La storia

    16 Dicembre 2025
    Sampdoria Jankto coming out

    Ex Sampdoria, Jakub Jankto, ho fatto coming out per colpa di un giornalista. Le parole

    16 Dicembre 2025
    sampdoria matteo manfredi

    Crisi Sampdoria, dopo Fredberg tocca a Manfredi: contestazioni? Capisco i tifosi…

    15 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Un lampo di Wesley stende il Como, la Roma a -3 dall'Inter 
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-15
    • Calcio: gol ed emozioni, Manchester United-Bournemouth 4-4
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-15
    • Gasperini 'Non firmo per il 4/o posto, ma se arrivasse a fine anno sarei contento'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-15
    • Calcio: Fabregas 'Soulé è fortissimo, godiamocelo in Italia'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-15
    • Calcio: Lotito 'blocco mercato Lazio incomprensibile, applicata legge già abolita'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-15




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.