Per Sampdoria-Salernitana ci sarà anche la spinta dei 30.000 del Luigi Ferraris a sostenere i ragazzi di Evani verso la salvezza
Il Luigi Ferraris si prepara a spingere la Sampdoria nella partita più importante della sua storia. Per la sfida contro la Salernitana delle 20:30 sono attesi oltre 30.000 spettatori. Un record per la Serie B, un traguardo che solo il popolo blucerchiato, chiamato a sostenere la squadra, avrebbe potuto raggiungere in una serata decisiva.
Il sold out è vicino. Presenti poco meno di 1.753 tifosi della Salernitana, per il resto sarà uno stadio tutto blucerchiato. Con bandiere, sciarpe e magliette a colorare ogni settore. Esauriti i Distinti e la Gradinata Nord, con una rapidità che ha portato all’apertura della Gabbia Sud, il Settore 6, messo in vendita a 5 euro. Rimane ancora qualche disponibilità che potrebbe, però, essere esaurita prima del fischio d’inizio.
Sampdoria-Salernitana, un Ferraris da record
Sampdoria-Salernitana, Luigi Ferraris da record: la spinta dei 30.000 verso la salvezza
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Salernitana, Il Secolo XIX: ci sono Borini e Coda
La Sampdoria ha chiamato a raccolta il uo popolo e ha abuto una risposta straordinaria. Una risposta a cui dovrà corrispondere una prova battagliera sul campo. I blucerchiati devono battere la Salernitana per rimanere in Serie B. Lo devono fare per la storia, per non finire per la prima volta in Serie C. Ma, soprattutto, lo devono fare per una tifoseria che, in questa stagione, non ha mai fatto mancare il suo supporto.
Sarà record di spettatori. Sarà un Luigi Ferraris quasi esaurito a trascinare la squadra di Alberico Evani.