La probabile formazione della Sampdoria per la partita contro la Salernitana: Evani punta ancora su Coda e Borini
Come scenderà in campo la Sampdoria contro la Salernitana? Il tecnico Alberico Evani, in questa settimana, ha mischiato un po’ le carte, cercando di non far trapelare molto dell’undici che affronterà la partita più importante della stagione. Anzi, come detto proprio da Evani in conferenza stampa, la partita più importante “della storia della Sampdoria”.
Si riparte ancora dalla difesa a 3. Il modulo sarà simile a quello visto contro il Catanzaro secondo Il Secolo XIX, con Massimo Coda terminale offensivo e Fabio Borini e Giuseppe Sibilli a giocargli alle spalle. Nulla esclude che Borini possa partire sulla stessa linea, con l’ex Bari a fare da raccordo con il centrocampo.
Probabile formazione Sampdoria-Salernitana, le scelte in mezzo
PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Salernitana, Il Secolo XIX: ci sono Borini e Coda
LEGGI ANCHE CONVOCATI Sampdoria-Salernitana, Alberico Evani ritrova Ioannou ma non Veroli. La lista
Qualche novità, invece, negli altri reparti. Davanti ad Alessio Cragno si candida per una maglia da titolare Bartosz Bereszynski, provato come braccetto sinistro. Al centro Alex Ferrari e a destra Marco Curto, con Giorgio Altare che potrebbe, un po’ a sorpresa, rimanere fuori dalla formazione iniziale.
In mezzo, senza Gerard Yepes, squalificato, potrebbe toccare a Matteo Ricci, affiancato da Ronaldo Vieira. Il ballottaggio, in questo caso, è proprio tra Ricci, Melle Meulensteen e Alessandro Bellemo, che garantisce più fisicità. A sinistra possibile il ritorno di Nikolas Ioannou da titolare.
Probabile formazione Sampdoria (3-4-2-1): Cragno; Curto, Ferrari, Bereszynski; Depaoli, Ricci, Vieira, Ioannou; Sibilli, Borini; Coda. All: Evani