La Lega Serie Bkt ha stabilito le nuove date dei playout dopo le problematiche emerse nell’ultima votazione: una settimana tra una partita e l’altra
Stavolta la Lega Serie Bkt potrebbe aver deciso definitivamente le date per i playout. Che nel frattempo sono cambiate per due volte, per via degli imprevisti che sono successi nelle ultime settimane. Inizialmente la gara d’andata degli spareggi salvezza era prevista il 17 maggio, mentre quella di ritorno il 22. Ma in seguito alla scomparsa di Papa Francesco, e quindi allo slittamento al 13 maggio della 34ma giornata, si è rivelato necessario un posticipo anche degli spareggi salvezza.
L’Assemblea dei club di Lega Serie Bkt si è riunita il 28 aprile scorso, deliberando, con un comunicato ufficiale, che le nuove date per i playout sarebbero state il 19 e il 24 maggio, rispettivamente andata e ritorno. Ma adesso nemmeno questi giorni andavano bene. Infatti, una verifica successiva alla votazione ha scoperto che, per un vizio di forma, le date scelte erano nulle. Per cui i club hanno dovuto rifare tutto. E adesso hanno scelto definitivamente.
Serie Bkt, le nuove date dei playout: l’andata resta il 19 maggio, il ritorno posticipato al 26
La Lega Serie Bkt cambia ancora le date dei playout! Ecco quando si giocheranno
LEGGI ANCHE Sampdoria-Salernitana, Alberico Evani: partita della vita, come tirare un rigore al novantesimo
Il playout d’andata si disputeranno sempre il 19, confermando quanto deciso nella precedente votazione. Mentre slitterà di due giorni quello di ritorno, che viene spostato dal 24 al 26 maggio. Un distacco più lungo tra le due gare che darà più riposo ai giocatori e più tempo agli staff per preparare il bis della partita decisiva per la permanenza in Serie B.