Sampdoria-Salernitana è uno scontro-salvezza: Alberico Evani sfida Marino che ha una media-punti decisamente migliore
A inizio campionato nessuno si sarebbe aspettato che Sampdoria-Salernitana dell’ultima giornata (penultima dopo lo spostamento della 34^ al 13 maggio per la morte di Papa Francesco) sarebbe stato uno scontro-salvezza. Una partita “spietata” come la definisce Tuttosport tra le due pià grandi delusioni di questa stagione di Serie Bkt.
La Salernitana è a quota 39, la Sampdoria a 37, terzultima. In questo momento i blucerchiati sarebbero in Serie C per la prima volta nella loro storia. Un’onta da cancellare solo con una vittoria venerdì 9 maggio al Luigi Ferraris. E, anche con i tre punti, bisognerebbe comunque rimandare tutto all’ultima partita contro la Juve Stabia.
Sampdoria-Salernitana, il confronto tra Evani e Marino
Tuttosport, Sampdoria-Salernitana partita “spietata”: che differenza tra Marino e Alberico Evani. Le medie-punti
LEGGI ANCHE Sampdoria, 180 minuti per la salvezza: gli scontri diretti e la situazione in Serie Bkt
Le squadre hanno molto in comune. A gennaio hanno cambiato tanto e, sopratutto, sono al quarto allenatore stagionale. Pirlo, Sottil, Semplici ed Evani da una parte, Martusciello, Colantuono, Breda e Marino dall’altra. Con una grande differenza per quanto riguarda la media-punti di Alberico Evani e Pasquale Marino.
Quattro partite per entrambi. La Sampdoria ha fatto cinque punti: una vittoria, una sconfitta e due pareggi. Media di 1,25 a partita. La Salernitana ne ha fatti nove, con una media di 2,25. Un distacco notevole che ha portato anche al sorpasso in classifica. Venerdì serve il contro-sorpasso.