Da Salerno polemiche per la scelta di Antonio Rapuano – internazionale – per la partita con la Sampdoria: i precedenti
Livello di tensione molto alto per Sampdoria-Salernitana. Pronto un adeguato dispositivo da parte delle forze dell’ordine, che devono anche tenere conto, nel post-partita, di eventuali provocazioni da parte dei tifosi del Genoa. Tutti gli scenari vanno considerati.
Il clima è teso. Come riporta Il Secolo XIX, il timore per la possibile presenza di genoani intorno allo stadio è stata avvertita anche dai tifosi della Salernitana. Appello al rispetto con la tifoseria blucerchiata in un Ferraris stra pieno in cui a dirigere ci sarà Antonio Rapuano di Rimini. Una designazione non piaciuta proprio a Salerno.
Sampdoria, i precedenti di Rapuano con la Salernitana
Sampdoria, proteste da Salerno per la scelta di Antonio Rapuano: i precedenti
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Salernitana, Massimo Coda o Mbaye Niang? C’è spazio solo per uno
Rapuano, internazionale dal 2022, è giudicato responsabile di qualche episodio controverso ai danni della Salernitana. In questa stagione, con il Sassuolo, ha espulso il team manager Avallone e Andres Tello, che ha preso 5 giornate di squalifica. Viene ricordato, inoltre, per un Pordenone-Salernitana del gennaio 2021: partita terminata in 9 da parte dei campani per i rossi a Capezzi, Di Tacchio e al tecnico Castori.
La Salernitana è stata la squadra più arbitrata da Rapuano in carriera: 19 volte. Con un totale di 8 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte.