La Sampdoria non avrà Gerard Yepes contro la Salernitana: un problema per Alberico Evani, che deve scegliere il sostituto
C’è qualche dubbio per Alberico Evani in vista di Sampdoria-Salernitana. Il terzino Nikolas Ioannou è tornato in gruppo, mentre sono da monitorare le condizioni di Lorenzo Venuti e Pietro Beruatto. Chi, invece, sicuramente non ci sarà è Gerard Yepes, che, diffidato, è stato ammonito contro il Catanzaro.
Sarà un’assenza pesante quella del centrocampista spagnolo che, contro Cremonese e Catanzaro, si era preso la titolarità al posto di un Matteo Ricci troppo deludente contro la Carrarese. Ora Alberico Evani, nella partita più importante della sua gestione, dovrà rinunciarci: con due alternative per quel ruolo che, per motivi diversi, non convincono al 100%.
Sampdoria, in due per sostituire Yepes
Sampdoria, l’assenza di Gerard Yepes è un problema per Evani: chi gioca al suo posto? Il ballottaggio
LEGGI ANCHE Sampdoria, corsa salvezza: servono due vittorie. I calendari delle concorrenti
Non toccherà certamente né a Ronaldo Vieira né ad Alessandro Bellemo, che ha ricoperto quella posizione a inizio campionato, ma che, dopo il lungo infortunio, ha giocato solo 3 minuti più recupero con la Cremonese. Ecco, allora, che, come riporta Il Secolo XIX, il ballottaggio sarà tra Ricci e Melle Meulensteen.
L’olandese è stato lanciato dal primo minuto con la Carrarese, ma è stato cambiato dopo un tempo. Con la Cremonese era in tribuna, mentre con il Catanzaro in panchina. Non ha ancora convinto Evani, come non lo ha fatto Ricci che, invece, era in tribuna al Ceravolo. Da loro dovrà passare il gioco, con l’italiano che rimaner favorito per una maglia da titolare.